Jannik Sinner ci sarà nell’esibizione a Las Vegas: nuovo impegno extra e non solo per soldi…
Un nuovo impegno in calendario per Jannik Sinner. Sul profilo Instagram del n.1 del mondo, una storia preannuncia una partecipazione a un evento extra rispetto al calendario del massimo circuito internazionale.
Si tratta dell’esibizione, in programma dal 1° al 2 marzo a Las Vegas, denominata “The MGM Rewards Slam“, un’occasione di promozione per il tennis nella nota città del Nevada. Saranno sei i tennisti al via. Oltre all’altoatesino, risponderanno all’appello il tedesco Alexander Zverev, gli americani Tommy Paul e Taylor Frtiz, la bielorussa Aryna Sabalenka e la giapponese Naomi Osaka.
Non si conosce il prize-money, ma sicuramente le cifre non saranno di poco conto per i giocatori. Un Sinner che sta aumentando i propri “gettoni” in manifestazioni di questo genere, citando la nota Six King Slam, tenutasi a Riad (Arabia Saudita) lo scorso ottobre e con il pusterese vincitore di una cifra spropositata (6 milioni di dollari).
A precedere lo Slam in Australia, lo abbiamo visto protagonista anche nell’Opening Week e ora prima del Masters1000 di Indian Wells e del Sunshine Double è parte di un altro evento di questa tipologia. Necessità di marketing per il n.1 ATP, ma anche il desiderio di confrontarsi sempre con i migliori e sfruttare la situazione come un buon allenamento agonistico.
Non è un caso che nell’iniziativa in terra saudita, le sfide in serie contro Daniil Medvedev, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono state uno stimolo importante per l’azzurro, oltre chiaramente al compenso menzionato. Pertanto, Las Vegas non rappresenta un’eccezione rispetto a quanto si è visto negli ultimi mesi.