Pirovano e Bassino concordano sulla pista di Saalbach: “C’è poca pendenza, ogni errore verrà pagato caro”
I Mondiali di sci alpino a Saalbach si sono aperti oggi con la prima prova cronometrata della discesa femminile. Una giornata che vedrà anche l’assegnazione delle prime medaglie con il parallelo a squadre in programma alle ore 15.00. Tornando alla prova il miglior tempo è stato quello di Lara Gut-Behrami, con Federica Brignone terza e Sofia Goggia quinta.
La terza migliore tra le azzurre è stata Nicol Delago, che ha concluso al settimo posto, vincendo il duello a distanze con le altre connazionali per il posto in squadra nella giornata di sabato. Una presenza che dovrebbe essere abbastanza sicura, visti i risultati in Coppa del Mondo per Laura Pirovano, oggi ventiseiesima; mentre è particolarmente a rischio per Marta Bassino, ventunesima su un tracciato che non si sposa bene con le caratteristiche della piemontese.
Pirovano ha commentato così la sua prova, spiegando anche come è la pista dei Mondiali: “Una pista davvero divertente e credo che sarà difficile farla perfettamente. Non c’è molta pendenza ed ogni errore verrà pagato in gara”
Anche Bassino si è espressa sul tracciato di Saalbach dopo la prima prova cronometrata: “Una pista bella lunga, con tanti movimenti del terreno, bisogna lavorare tutti i dossi per portare fuori velocità, visto che la pendenza non è tanta”