Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

ATP Dallas: esordio positivo del favorito Fritz, ottima prestazione di Shapovalov

0

Al Dallas Open è di scena nella sessione serale di mercoledì il principale favorito del tabellone, Taylor Fritz.  

[1] T. Fritz b. A. Rinderknech 6-4 6-2

Buon esordio del favorito numero uno al cospetto del francese Arthur Rinderknech; il numero quattro del mondo, che non ha certo brillato a Melbourne essendo stato eliminato per mano di Gael Monfils al terzo turno, ha controllato con sicurezza ma non senza qualche fatica la vivacità del tennista d’oltralpe.

Il francese ha fatto ricorso con profitto alle sue risorse più sperimentate, a partire dal servizio e dal dritto, per difendere la propria porzione di campo dal forcing dello statunitense, tenendolo a distanza con il buon rendimento della prima palla. Purtroppo per lui però non c’è mai stato modo di insidiare il cammino del rivale alla battuta: Fritz ha ceduto complessivamente sette punti in nove turni al servizio, con undici ace e nemmeno un doppio errore.

L’atleta californiano, rassicurato dall’efficienza del colpo iniziale, ha saputo aspettare il momento migliore per sorprendere il francese nel primo set togliendogli il servizio al termine del decimo game; Fritz ha spinto nell’occasione sul rovescio del tennista transalpino, che quando è messo alle stratte si rifugia in una soluzione in back poco veloce e troppo alta sulla rete.

Intascato il primo parziale in trentacinque minuti, Fritz ha colto il break anche nel quarto game del secondo set. Da lì in poi Rinderknech ha potuto evidenziare a tratti le sue abilità in tocco ma ha dovuto cedere ancora la battuta nell’ottavo e ultimo gioco. Negli ottavi di finale l’avversario di Taylor sarà il canadese Denis Shapovalov.

D. Shapovalov b. M. Kecmanovic 6-3 6-7(5) 6-3

Al termine di un match divertente e per due set e mezzo molto equilibrato Denis Shapovalov si iscrive agli ottavi di finale per la sfida a Taylor Fritz. Il canadese, sconfitto a Melbourne in tre set da Lorenzo Musetti, per l’occasione sfoggia una buona tenuta atletica, alla base della sua resistenza nei duri scambi con il tennista serbo Miomir Kecmanovic, che in classifica lo segue di una sola posizione (54 e 55).

Durante la prima frazione si vede solo una palla-break, nel sesto game: Shapo la conquista con un potente dritto lungolinea e la trasforma grazie a un doppio errore del rivale. Kecmanovic nel set cede solo tre punti con la seconda palla e due con la prima; Denis ne perde di più ma non concede mai all’avversario di giungere ai vantaggi, e il 6-3 in suo favore arriva dopo 28 minuti. La seconda partita arriva al tie-break; Shapovalov coglie il break nel terzo game ma, nonostante otto ace, deve rendere il vantaggio sul 3-2 in suo favore.

Kecmanovic manca un setpoint sul 5-4 ma fa suo il tiebreak chiudendo 7-5 con un servizio vincente. Il parziale decisivo vede il tennista serbo calare nel rendimento alla battuta, mentre il mancino canadese è sempre più insidioso in risposta. C’è comunque un solo break anche nel secondo 6-3 dell’incontro, anche in questo caso nel sesto game, Shapovalov neutralizza poco dopo due palle del possibile contro-break e vince dopo due ore complessive di gioco.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Роттердам (ATP). 1-й круг. Хуркач борется с Коболли, Медведев сыграет с Вавринкой, Циципас – с Майо






В Подмосковье сотрудники Росгвардии почтили память Героев Сталинградской битвы

В Казани к 2034 году построят крупнейшую в России яхтенную марину

Прокололись. Но где? Ельцин Центр открылся в "дворянском гнезде". Гражданка Австрии была главным героем

Продюсер "Три дня дождя" Слэм: солист группы лечится в рехабе из-за депрессии