Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

“Donald Trump è un bullo e un prepotente. Ma l’autoritarismo ci sta invadendo ovunque, dobbiamo essere vigili”: Richard Gere riceve un premio e sbotta

0

“Questi premi alla carriera sono sempre un po’ prematuri perché spero di fare molte altre cose. Mentre guardo le clip dei miei film mi rendo conto che faccio questo mestiere da molto tempo, ma non sono stupido, so che il motivo per cui mi state dando questo premio è che ho sposato questa bellissima donna della Galizia. Mi ha sopportato per 11 anni, quindi dovrebbe essere lei a ricevere il premio”: a parlare così è stato Richard Gere che ha ricevuto il premio alla carriera ai Goya 2025 (dov’era presente anche Chiara Ferragni) e il riferimento e alla consorte, Alejandra Silva. A consegnare il riconoscimento è stato Antonio Banderas, che Gere ha definito “un amico”, anzi, “il mio nuovo migliore amico”.

Ma dopo le parole ironiche e liete, per Gere è arrivato il momento di virare verso temi urgenti: “Siamo invasi da uno sciocco tribalismo e tendiamo a pensare che siamo separati gli uni dagli altri, e purtroppo abbiamo eletto dei leader che non ci ispirano come dovrebbero. Siamo in un periodo molto buio in America, con un Presidente (Donald Trump, ndr) che è un bullo e un prepotente. Ma non lo vediamo solo nel mio Paese, lo vediamo ovunque… L’autoritarismo ci sta invadendo e dobbiamo essere vigili, attenti, avere energia ed essere coraggiosi… Dobbiamo avere il coraggio di alzarci e dire la verità, essere onesti, c’è posto nelle nostre vite per una gentilezza e un amore di base, per capirsi in modo reale. Qui in Spagna siamo molto orgogliosi delle persone con cui lavoriamo a Hogar Sí, che svolge un lavoro straordinario per i senzatetto, le persone che cercano cibo e un posto dove ripararsi. Oppure Open Arms, che aiuta tante persone nel Mediterraneo. Queste sono ONG spagnole di cui dovreste essere molto orgogliosi ed è uno dei motivi per cui io e mia moglie siamo venuti a vivere qui, per far parte di un movimento in cui ci si prende cura gli uni degli altri. I film ne sono una parte, ma solo una piccola parte, è quello che facciamo come esseri umani, il modo in cui ci tocchiamo e ci ascoltiamo… Se ci ascoltiamo, ci sentiamo”.

L'articolo “Donald Trump è un bullo e un prepotente. Ma l’autoritarismo ci sta invadendo ovunque, dobbiamo essere vigili”: Richard Gere riceve un premio e sbotta proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Во Франции на теннисном турнире ATP показали флаг России






В Москве девушка угнала BMW молодого человека на первом свидании

Превышение уровня токсинов в тысячу раз обнаружили в реке в Ленобласти

Во Владимире задержан 18-летний юноша за кражу авто на Тракторной

Дело в препаратах. Терапевт Хухрев о причинах заражения крови после ЭКО