Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Inizia il festivàl, inizia il FantaSanremo. Avete fatto le squadre? Giocate responsabilmente!

0

Quante volte vi è capitato di utilizzare l’espressione “Ma t’immagini se…” per indicare qualcosa che desiderate ma ritenete pressoché irrealizzabile? La storia del FantaSanremo è costellata da questi momenti e molti di quei desideri, o forse azzardi, in questi anni si sono avverati. Fra questi senza alcun dubbio la possibilità di vivere il Festival e lavorare sul FantaSanremo direttamente nella Città dei Fiori. Trascorrere la nostra “settimana santa” sotto l’insegna luminosa dell’Ariston, respirare a pieni polmoni l’atmosfera festivaliera, ripercorrerne la storia passeggiando da un luogo iconico all’altro: il casinò dove si tennero le prime edizioni, lo “zampillo” simbolo della città, la statua di “Mister Allegria” Mike Bongiorno e soprattutto il privilegio di incontrare tanti artisti.

Emozioni inimmaginabili quando nel 2020 eravamo radunati nel nostro Bar Corva da Papalina di Porto Sant’Elpidio e che per il terzo anno ci apprestiamo a rivivere. Inutile raccontarvi quanto siamo carichi alla vigilia di questa sesta edizione del FantaSanremo, quanto attendiamo con trepidazione il momento in cui Carlo Conti darà il via alla 75esima edizione del Festival e soprattutto quanto cominci a crescere in tutto il nostro Team quel piacevole senso di responsabilità che inevitabilmente viene a galla quando scorrendo i dati delle iscrizioni ci accorgiamo che ci sono oltre 2 milioni di fantallenatori che, proprio come noi, sono pronti a vivere una settimana all’insegna della musica e del divertimento.

La collaborazione con la sezione blog de ilfattoquotidiano.it rientra sicuramente fra le tante cose belle e inaspettate accadute nella storia del FantaSanremo. A partire da mercoledì avremo il piacere di analizzare alla nostra maniera la Top 5 della classifica di serata del FantaSanremo. Passeremo al setaccio i bonus ed i malus conquistati nella giornata precedente, sia fuori dall’Ariston che sul palco durante la performance. Alla Top 5 aggiungeremo inoltre la Fantaclassifica provvisoria e il Meme della serata con il quale fisseremo l’episodio “memorabile” di giornata.

Ma andiamo diretti al punto… avete fatto le vostre squadre? Se ancora non vi siete decisi sbrigatevi perché c’è tempo fino alle 23.59 di lunedì (salvo eventuali proroghe). Basta scaricare l’app FantaSanremo o iscriversi al sito fantasanremo.com. Una volta effettuato l’accesso il fantallenatore dovrà quindi gestire la propria squadra schierando una formazione di 5 Titolari e 2 Riserve sempre rimanendo entro il limite inviolabile dei 100 baudi, il conio ufficiale del gioco. Gli artisti schierati come titolari porteranno alla squadra i punti relativi a bonus e malus di tutto il Regolamento. Mentre gli artisti schierati come riserve potranno guadagnare o perdere punti solo ed esclusivamente grazie ai Bonus e Malus Extra che i fantallenatori troveranno specificati nel Regolamento.

Ogni fantallenatore potrà gestire quotidianamente i propri artisti. Sarà infatti possibile sostituire i titolari e riserve ogni giorno da mercoledì 12 a sabato 15 febbraio, dalle ore 8 alle 20. Attenzione, questo non significa che sia obbligatorio cambiare la formazione durante la settimana del Festival. Qualora non venisse modificata infatti la formazione verrà confermata in automatico l’ultima inserita. Dal punto di vista puramente strategico però potrebbe non essere la scelta più saggia.

Attenzione anche al ruolo del Capitano che raddoppierà i punti ottenuti tramite i bonus relativi ai piazzamenti in Top 5 per ogni serata (nel caso chiaramente sia presente nelle prime 5 posizioni della classifica parziale) e i punti dei bonus e malus relativi al piazzamento in classifica finale. Il capitano inoltre non sarà fisso per tutta la durata del Festival ma si potrà rinominare ogni sera, ovviamente fra i cinque artisti schierati come titolari.

Per quanto riguarda poi il Regolamento potrete divertirvi a spulciarlo all’interno dell’app o del sito tranne che per quei bonus e malus giornalieri che resteranno segreti fino a poco prima di ogni serata e saranno validi solo per la serata corrispondente al giorno in cui verranno svelati.

A questo punto non resta che augurarci e augurarvi un buon FantaSanremo e soprattutto… fantagiocate responsabilmente!

L'articolo Inizia il festivàl, inizia il FantaSanremo. Avete fatto le squadre? Giocate responsabilmente! proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Обидчица Елены Рыбакиной взяла титул и удивила поступком после триумфа. Фото






Российские школьники примут участие в международной олимпиаде по математике

В российских городах состоятся благотворительные концерты «Культура в помощь Донбассу»

Владимир Путин присвоил почётное звание терапевту из Ипатовской больницы

Wellinger: Ваша виброплатформа для здоровья и красоты