Trump manda Hegseth a dire che agli Usa poco interessa della sicurezza europea: l’Ucraina la difendano loro
Il nuovo e discusso (alcolista violento e aggressore sessuale) segretario alla Difesa nominato da Donald Trump ha dichiarato agli alleati, durante il suo primo viaggio internazionale, che gli Stati Uniti non sono più “principalmente focalizzati” sulla sicurezza europea e che spetterà all’Europa assumere la leadership nella difesa dell’Ucraina.
Parlando ai ministri della Difesa durante un pranzo di lavoro a Bruxelles, Pete Hegseth ha affermato che l’Europa dovrà fornire “la stragrande maggioranza” dei futuri aiuti militari a Kyiv e riconoscere che il ripristino dei confini ucraini precedenti al 2014 non è realistico.
Il capo del Pentagono ha dichiarato: “Sono qui oggi per esprimere in modo diretto e inequivocabile che le dure realtà strategiche impediscono agli Stati Uniti d’America di concentrarsi principalmente sulla sicurezza dell’Europa”. Tuttavia, il tono del suo intervento è stato sensibilmente più moderato rispetto a una bozza anticipata alla stampa.
L'articolo Trump manda Hegseth a dire che agli Usa poco interessa della sicurezza europea: l’Ucraina la difendano loro proviene da Globalist.it.