“Achille Lauro e Irama dovrebbero rimanere in fondo alla classifica, Cristicchi mi ha leggermente deluso, Elodie da TikTok”: la pagelle di Luca Jurman
Che Luca Jurman non sia solito dare giudizi in punta di fioretto è cosa nota e l’ex vocal coach di Amici ha mantenuto il suo stile anche per parlare dei cantanti in gara a Sanremo 2025. Raggiunto da Fanpage.it, il muscisista non ha risparmiato quasi nessuno: “Elodie occasione sprecata, futile canzoncina da TikTok. Giorgia è tornata vocalmente, ma la canzone lascia molto a desiderare”. E cosa ne pensa di Tony Effe? “Definirlo il nuovo Califano è blasfemia artistica. Non è all’altezza di fare arte”.
Poi una “bella” carrellata: “Shablo, Bresh, Rocco Hunt, Rkomi, Irama e Achille Lauro dovrebbero rimanere in fondo alla classifica“. Su quest’ultimo, Jurman ha detto: “Aspetto con ansia il giorno in cui smetterà di fare Achille Lauro e cercherà anche lui di dimostrare la vera arte che tanto decanta“. Inatteso il giudizio su Fedez: “Partiamo dal presupposto che per me Fedez non è mai stato da prendere in considerazione a livello artistico, tanto meno canoro. Ma questa volta ha avuto, se non altro, la capacità di tenermi incollato alla TV ad ascoltare le parole di un testo e la comunicazione di un sentimento che – se avesse tenuto da parte il dissing – sarebbe stato un ottimo riscatto per lui…”. Una delusione inattesa? “Cristicchi mi ha leggermente deluso. Amo molto la capacità descrittiva dei sentimenti e delle emozioni che Simone traduce spesso in musica, ma in questo caso c’è stato un problema iniziale: i media hanno creato un’aspettativa troppo alta rispetto a ciò che poi abbiamo visto sul palco…”. Insomma, qualcuno si salva? “Mi hanno incuriosito Willie Peyote e Lucio Corsi“.
L'articolo “Achille Lauro e Irama dovrebbero rimanere in fondo alla classifica, Cristicchi mi ha leggermente deluso, Elodie da TikTok”: la pagelle di Luca Jurman proviene da Il Fatto Quotidiano.