Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Basket in carrozzina #SerieAFipic preview 5ª ritorno 2024-25: Treviso vs Reggio Calabria apre il sabato prima della sosta per la Coppa Italia

0

Sabato 15 febbraio si scende in campo per il 5° turno del girone di ritorno della #SerieAFipic 2024-25 e già si sgomita per i 4 posti in classifica che consentirà l’accesso alle semifinali Scudetto 2025, primo atto della post-season che assegnerà il tricolore.

Sarà poi l’ultimo turno prima della sosta dedicata alla Final Four di Coppa Italia 2025, in programma il weekend successivo (22-23 febbraio) a Porto Torres, e a cui prenderanno parte Briantea84, S.Stefano, Reggio Calabria e i padroni di casa di Asinara.

E ad oggi sono sempre queste le 4 squadre che occupano ancora i primi quattro posti della graduatoria, con un terzetto appaiato in testa e con Reggio Calabria distanziata di sei punti, tallonata dalla Menarini Volpi Rosse Firenze, indietro solo di 2 lunghezze. Alla luce di questa situazione di classifica, assume particolare rilevanza la partita proprio tra Farmacia Pellicanò Reggio Calabria e il Crich Pdm Treviso, in programma al PalaCalafiore dalle ore 14:00.

Reggio Calabria è reduce dal KO rimediato in Sardegna contro Asinara Porto Torres e punta ad un successo che avvicinerebbe lo storico traguardo dei playoff, cancellando il clamoroso scivolone dell’andata, quando persero 51-46 contro ogni pronostico.

Treviso da parte sua giocherà per ipotecare in modo pressoché definitivo una salvezza che, dopo le quattro nette sconfitte iniziali, sembrava molto più complessa da raggiungere. La partita verrà trasmessa a partire dalle ore 14 sul canale Youtube Italbasket, con pre-partita a cura dell’Ufficio Comunicazione FIPIC dalle 13.30.

Spettatrice interessata della partita di Reggio Calabria sarà la Menarini Volpi Rosse Firenze che nutre ancora concrete speranze di rimonta sul 4° posto, nonostante il ritardo di 2 punti e un calendario certamente non semplice nella seconda parte di girone di ritorno.

I toscani faranno visita ad un Self Group Millennium Basket ferito dalla bruciante sconfitta nello scontro diretto per la salvezza vs l’SBS Bergamo di una settimana fa. Trasferta non semplice per Firenze, sul campo di una squadra che fin qui ha raccolto molto meno di quanto fatto vedere sul parquet. Palla a due alle ore 17:00.

Tra le capolista, turno certamente non semplice per l’Asinara Waves E-Ambiente Porto Torres, di scena alle ore 15:00 al PalaCastrum di Giulianova contro la Deco Amicacci Abruzzo, tra le deluse di questa #SerieAFipic 2024-25, ma squadra che rimane di assoluto livello, come testimonia l’accesso ai Quarti di Champions Cup ottenuto due settimane fa.

I sardi intendono bissare un successo che all’andata arrivò proprio sul filo di lana, superando forse lo scoglio più duro che il calendario offre loro da qui al termine della stagione regolare; per i ragazzi di coach Di Giusto le speranze di rimonta sul 4° posto sono ormai ridotte all’osso e un successo sarebbe soprattutto funzionale ad arrivare col morale alto all’appuntamento europeo in programma tra tre settimane.

Trasferta sarda invece per il S.Stefano Kos Group, che alle 15.30 sfiderà una Dinamo Lab Banco di Sardegna che, dopo l’ultimo k.o. a Meda contro la Briantea84, non ha più molto da chiedere alla propria classifica. I marchigiani arrivano invece sull’onda dell’entusiasmo della bellissima vittoria nel derby contro Amicacci e puntano a prolungare il proprio momento positivo.

Derby lombardo infine per i campioni d’Italia in carica dell’Unipol Briantea84 Cantù, che in un PalaMeda che si annuncia già gremito, difenderà il proprio primato condiviso proprio con S.Stefano e Asinara nel match contro l’SBS Montello. I bergamaschi arrivano rinfrancati dal determinante successo su Padova, che ha allontanato l’ultimo posto.

Ecco le parole del coach del team Briantea84, Josef Jaglowski:

“Questa settimana abbiamo iniziato con qualche defezione durante gli allenamenti, anche io non sono stato bene e già da sabato, durante la partita, non ero in forma. Ma ora ci siamo ricompattati per preparare al meglio anche questa sfida in cui troveremo Bergamo nel derby. Sono sicuro che i miei atleti avranno tanta voglia di dimostrare tutto quello di cui sono capaci, anche perché siamo immersi in un periodo importantissimo: la settimana prossima avremo già la Final Four di Coppa Italia. L’attenzione è alta e dovremo rimanere concentrati su tutto”.

5° turno girone di ritorno #SerieAFipic 2024-25 

Ore 14.00: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria vs Crich Pdm Treviso

Ore 15.00: Deco Amicacci Abruzzo vs Asinara Waves E-Ambiente

Ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna vs S. Stefano Kor Group

Ore 17.00: Self Group Millennium Basket vs Menarini Volpi Rosse Firenze

Ore 20.30: Unipol Briantea84 Cantù vs SBS Montello  

L'articolo Basket in carrozzina #SerieAFipic preview 5ª ritorno 2024-25: Treviso vs Reggio Calabria apre il sabato prima della sosta per la Coppa Italia proviene da All-Around.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Вероника Кудерметова вышла в финал квалификации турнира WTA-1000 в Дубае






Перелетам нашли замену: в популярный у россиян город на Средиземноморье весной пойдет автобус

В отеле Savoy в Москве нашли пакетики с неизвестным порошком

ТАСС: в Абхазии в субботу пройдут выборы президента республики

Магнитная буря 15 февраля 2025 года: метеопатов предупредили о продолжающемся сильном геошторме