Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
21
22
23
24
25
26
27
28

Crisi dell’auto, altri 3mila licenziamenti per Continental. Chiude lo stabilimento di Norimberga

0

L’azienda tedesca Continental, tra le principali produttrici al mondo di sistemi per i trasporti, dai pneumatici ai freni, ha comunicato di voler tagliare 3mila posti di lavoro entro la fine del prossimo anno, quasi la metà negli stabilimenti tedeschi. Tra questi, quello di Norimberga sarà chiuso. Un anno fa l’azienda aveva già annunciato la riduzione di oltre settemila posti di lavoro, per la maggior parte nel settore amministrativo ma anche nello sviluppo. Si profila così un taglio complessivo di poco più di diecimila posti di lavoro, motivato dalla cattiva situazione nel settore automobilistico.

Ultimo di una lunga seria di annunci di ridimensionamenti chiusure che stanno interessando il settore automobilistico europeo, alle prese conl’agguerrita concorrenza dei produttori cinesi e in ritardo sulle nuove motorizzazioni elettriche. Non aiutano le continue minacce di dazi da parte degli Usa che inducono molti big europei del settore a spostare parte delle produzioni in territorio americano per evitare le tariffe commerciali.

Una strategia adottata, ad esempio, dalla francese Michelin che ha annunciato un rafforzamento della sua presenza negli Usa. Il gruppo di pneumatici lamenta anche la difficoltà di essere competitivi con siti produttivi ubicati in Europa, dove la crisi energetica innescata dalla guerra tra Russia ed Ucraina ha fatto lievitare i costi di produzione.

L'articolo Crisi dell’auto, altri 3mila licenziamenti per Continental. Chiude lo stabilimento di Norimberga proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Мирра Андреева обыграла Игу Швёнтек в четвертьфинале турнира WTA-1000 в Дубае






Философ Дугин обвинил экс-премьера Британии в убийстве своей дочери

14-16 февраля в Москве прошли Международные соревнования по киокушин «Открытый Кубок Сейкен»

Матвиенко на встрече с президентом Эфиопии назвала свой визит результативным

FT: Renault не исключает возвращения компании на российский рынок