Tom Hanks si è trasformato per gestire il diabete di tipo 2: perdita di peso, cambiamenti nella dieta e nella vita
Dopo anni vissuti con livelli elevati di zucchero nel sangue, l’attore Premio Oscar Tom Hanks ha dovuto cambiare radicalmente abitudini di vita e alimentari per gestire il diabete di tipo 2. Già al Late Show con David Letterman nel 2013, la leggenda di Hollywood Tom Hanks ha parlato apertamente della sua diagnosi.
Da quel momento Hanks afferma che ha dovuto intraprendere un piano di esercizio fisico regolare, ha perso chili e ha cambiato in maniera oculata la sua dieta. “Cerco di fare, ogni giorno, un’ora di attività. – ha affermato Hanks – Può essere qualsiasi cosa, da un tapis roulant, a una passeggiata o un’escursione con un cane, ma deve essere un’ora ogni giorno”
Naturalmente il primo pensiero per l’attore è stato al lavoro. Come affrontare dal punto di vista fisico i ruoli che impongono dei cambiamenti drastici nel fisico? “Il mio medico dice che se riesco a raggiungere un peso obiettivo, non avrò più il diabete di tipo 2”, ha detto Hanks.
Il diabete di tipo 2 è diventato una condizione allarmantemente comune negli ultimi anni, caratterizzata da alti livelli di zucchero nel sangue, riporta il Surrey Live. I sintomi includono sete inestinguibile, spesso corsa al bagno, sensazione di stanchezza, perdita di peso inaspettata, prurito genitale, guarigione prolungata delle ferite e vista offuscata. Questa condizione può aumentare le possibilità di gravi problemi agli occhi, ai piedi, al cuore e ai nervi.
La causa principale è legata a un ormone chiamato insulina. Di solito è collegato a cose come sovrappeso, mancanza di esercizio fisico o una storia familiare di diabete di tipo 2.
Come non cadere in tentazione? “Faccio attenzione a cosa mangio fino alla noia. ha rivelato-. Ogni tanto imbroglio fino al punto di odiare me stesso. Tutto qui. Quindi dopo, prendo un caffè, leggo il giornale, mi alzo, mi tolgo di torno l’allenamento, faccio una doccia“.
L'articolo Tom Hanks si è trasformato per gestire il diabete di tipo 2: perdita di peso, cambiamenti nella dieta e nella vita proviene da Il Fatto Quotidiano.