Volta ao Algarve 2025, tappa di oggi (20 febbraio): orari, percorso, tv. Prima occasione per Vingegaard e Roglic
Dopo il clamoroso finale della prima tappa e la vittoria, poi annullata, di Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), domani 20 febbraio avrà luogo la seconda tappa della Volta ao Algarve 2025. Vincere la tappa di domani può significare anche diventare leader della classifica generale, in virtù dell’annullamento della prima frazione. C’è molta curiosità nel vedere all’opera per la prima volta in questa stagione grandi nomi come Jonas Vingegaard ( Team Visma Lease a Bike) e Primoz Roglic (Red Bull Bora Hansgrohe).
PERCORSO SECONDA TAPPA VOLTA AO ALGARVE 2025
Seconda tappa che prevede un percorso pieno di saliscendi con la salita finale che rappresenta una grande occasione per gli scalatori. La tappa partirà da Lagoa ed arriverà sull’Alto de Foia dopo 177.6 chilometri. Il gruppo affronterà 4 GPM, tre dei quali di terza categoria, per poi scalare l’Alto de Foia, con i suoi 8,5 chilometri ad una pendenza media del 5%.
CALENDARIO VOLTA AO ALGARVE 2025 OGGI
Giovedì 20 febbraio – Seconda tappa Lagoa – Alto de Foia (177.6 km)
Partenza: 13:10
Arrivo: 18 circa
VOLTA AO ALGARVE OGGI: COME VEDERLO IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 dalle 16:00
Diretta streaming: Discovery + (dalle 16:00)
Diretta live testuale: OA Sport dalle 15:00
FAVORITI
Ci si aspetta che, sul primo arrivo in salita, i grandi scalatori siano protagonisti. I favoriti sono sicuramente Jonas Vingegaard (Team Visma Lease a Bike), Primoz Roglic (Red Bull Bora Hansgrohe), João Almeida (UAE Team Emirates XRG) ed il nostro Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious).