Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28

Truffatori fermati dal cane della vittima, il colpo fallisce

0

RONCARO. L’anziano cade nella rete dei truffatori ma viene salvato dal suo cane, che li mette in fuga. È successo l’altro pomeriggio (mercoledì) in un’abitazione Roncaro, dove tre uomini che si erano spacciati per operai dell’acqua sono stati costretti a fuggire a gambe levate per non essere azzannati da un cane di grossa taglia, a quanto sembra un pastore tedesco, non felice di quello che stava succedendo al suo padrone. Il tentativo di truffa è stato poi denunciato ai carabinieri, che stanno indagando.

È successo in via Barbieri. Tre uomini si sono presentati all’abitazione di un ottantenne e hanno suonato il campanello. «Siamo operai dell’acquedotto – ha spiegato uno di loro –, ci deve fare entrare perché dobbiamo controllare i suoi rubinetti». Fin qui niente di particolare perché decine di truffe agli anziani sono state messe a segno con questa tecnica. Ma il padrone di casa aveva un’arma vincente: il suo cane. Una volta entrati nell’appartamento i truffatori hanno aperto e chiuso i rubinetti dell’acqua in cucina e uno di loro ha anche versato una sostanza che aveva un odore fortissimo molto sgradevole.

«Questa puzza terribile - ha detto uno dei truffatori al pensionato - significa che c’è qualcosa che non funziona nel suo impianto. Deve uscire molto rapidamente per non essere contaminato». La truffa sembrava riuscita perché il pensionato, molto spaventato, si è precipitato verso l’uscita. E così i truffatori hanno avuto campo libero per rovistare nelle camere in cerca di denaro.

Il cane salva il padrone

Ma non hanno fatto i conti con il cane che era rintanato sotto il letto. L’animale si è accorto che il padrone non c’era, mentre in casa erano rimasti tre intrusi che avevano invaso il suo territorio senza permesso. Si è avvicinato ringhiando ai falsi operai. I tre, a questo punto, hanno capito di non avere scampo: la truffa era fallita. Sono scappati di corsa ma il cane li ha inseguiti.

I tre velocissimi sono sfuggiti alla «caccia» per pochi secondi. Sono risaliti in auto e si sono allontanati. Poi il pensionato ha chiesto l’intervento dei carabinieri e ha sporto denuncia contro ignoti.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Андрей Рублёв

Рублев убегал с корта по ходу матча с Оже-Альяссимом из-за проблем со здоровьем






Грибы против пластика: как мицелий может стать основой экологического будущего

Президент США Трамп не поедете в Москву на празднование Дня Победы

Кадышева, Жуков и Расторгуев: опубликован список топовых российских артистов

"Пришла бумажка, что вас нет в живых": петербуржец остался без пенсии, но налоги почему-то должен