Sinner spera in un alleato italiano per fermare Zverev ad Acapulco
Matteo Arnaldi terrà a battesimo nel torneo ATP 500 di Acapulco, in Messico, il numero 1 del seeding, il tedesco Alexander Zverev, che invece vorrebbe sfruttare l’occasione per avvicinarsi ulteriormente nel ranking ATP a Jannik Sinner, data l’assenza forzata dell’azzurro.
Il tennista teutonico lo scorso anno uscì subito ad Acapulco e non difenderà punti, ma dovrà rinunciare ai 50 ottenuti a Monaco di Baviera 2024 in caso di risultato migliore, affinché il torneo messicano possa rientrare tra i 19 validi per il ranking ATP.
Jannik Sinner nell’aggiornamento di domani avrà 3195 punti di margine sul tedesco, ma Zverev, imponendosi ad Acapulco potrà accorciare in classifica, guadagnando 450 punti netti e riportandosi a -2745, salendo a 8585, mentre Sinner resterà a quota 11330.
Il tennista italiano, dunque, conta sul connazionale Matteo Arnaldi per fermare al primo turno il tedesco, che già lo scorso anno fu eliminato all’esordio in Messico: non ci sono precedenti sul circuito maggiore tra l’azzurro ed il teutonico.