Venus Williams declina la wild card a Indian Wells: “Non gioco, sarò all’estero”
Venus Williams non giocherà a Indian Wells. La tennista statunitense nella passata stagione ha recitato in qualche comparsata nei tornei WTA grazie ad alcuni inviti. Anche in vista dell’inizio di Indian Wells, la leggenda americana aveva ricevuto una wildcard per poter partecipare alla competizione che si svolgerà dal 2 al 16 marzo.
L’ultima vittoria di Venus risale a Cincinnati 2023 dove riuscì a battere Veronika Kudermetova. Non ha mai chiarito del tutto le sue intenzioni relative al tennis giocato. Ma la 44enne, durante un’intervista ad un evento negli Stati Uniti, ha dichiarato che non prenderà parte al torneo, facendo peraltro capire che l’invito era un’iniziativa del torneo stesso. “No, non gioco. In realtà l’ho trovato molto divertente, perché la gente sembra felice. Ma non ci andrò, sarò all’estero. Una giocatrice mi ha scritto chiedendomi se potevo giocare in doppio, ma non ci giocherò. Ho saputo della wild card nello stesso momento in cui l’avete scoperto voi. Amo Indian Wells, mi piacerebbe tanto essere lì, ma ho già preso degli impegni“.
In ogni caso, la rinuncia di Venus Williams, che obiettivamente oggi ha ben poco da dare al tennis, può dare spazio a giocatrici che necessitano più di lei di un posto in un torneo così importante. Con buona pace del torneo, che di certo non avrebbe visto male la presenza di una leggenda di questo sport. Così Tommy Haas, direttore del torneo: “Il nostro team è stato informato che Venus non accetterà la wild card quest’anno. Auguriamo a Venus la migliore fortuna e speriamo di rivederla a Indian Wells in futuro“.