Superbike, Nicolò Bulega: è l’anno giusto per la vittoria del Mondiale?
La stagione 2025 di Superbike è cominciata con un segnale forte e chiaro: Nicolò Bulega ha cambiato registro. Dopo il secondo posto del Mondiale dello scorso anno, il pilota emiliano ha confermato quello che si era visto nei test e ha fatto incetta di vittorie a Phillip Island nel GP d’Australia, vincendo entrambe le gare e la Superpole Race.
Un Mondiale che ha mostrato subito la grandissima competitività da parte della Ducati, con Bulega in primis che ha dominato la scena ed è sembrato avere un margine a tratti quasi imbarazzante rispetto agli avversari, che sarà da valutare in altri contesti e circuiti, ma anche altre Ducati stanno andando particolarmente forte.
Su tutti sono competitivi anche Alvaro Bautista, Andrea Iannone e Danilo Petrucci. Lo spagnolo è stato estremamente regolare e ha centrato il terzo posto in gara-1 e il secondo posto in gara-2, Iannone il secondo posto nella Superpole Race e il terzo in gara-2 e Petrucci non è mai andato oltre la quinta posizione.
Chi sembra particolarmente in difficoltà è Toprak Razgatlioglu che non pare avere il feeling con la moto che aveva lo scorso anno e, dopo gara-1 in cui è riuscito ad andare ben al di sopra dei suoi limiti, ha pagato il conto in Superpole Race e gara-2. Le prime indicazioni ci sono state, ma ancora il Mondiale è lunghissimo e ci può regalare grandi ribaltamenti.