Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
27
28

“Scamarcio? Quando l’ho visto ho pensato: ‘Allora è vero che è figo’. Rifiuto il nuovo femminismo, porta avanti una guerra indiscriminata contro i maschi”. Benedetta Porcaroli si racconta

0

“Il primo incontro con Riccardo Scamarcio? L’ho visto e ho pensato: ‘Ammazza’ […] Come tutte le ragazze della mia generazione, anche io ero sua fan. Sa, Tre metri sopra il cielo, Tiziano Ferro, tutto quel mondo lì era il nostro modello di romanticismo. Però io non lo avevo mai visto dal vivo prima di quel provino, e quando ci siamo presentati ho pensato proprio: ma allora è vero che è figo. Il primo pensiero”. Benedetta Porcaroli parla così del proprio compagno in un’intervista concessa a Vanity Fair.

L’attrice 26enne è nel cast del “Gattopardo” di Netflix, in cui veste i panni di Concetta, la figlia del principe di Salina. Un personaggio che lei stessa descrive in questi termini: “Era la perdente, la ‘zitella’ che non vuole nessuno e che subisce il tradimento di Tancredi in silenzio. Qui le diamo più consapevolezza: Concetta trova una grande forza dentro di sé e capisce che ha idealizzato l’uomo che ama. E quando lui tornerà sarà troppo tardi”.

Nel corso dell’intervista c’è spazio per parlare anche del fatto che Porcaroli non si sia definita femminista: “In realtà io sono talmente femminista che rifiuto questo nuovo femminismo” fa sapere l’attrice che ha trovato il successo con la serie “Baby”. “Sono amica di Barbara Alberti, grandissima femminista, che mi fa cascare la mandibola ogni volta che si infervora e mi illumina sui nostri errori”. Ma che cosa non condivide del nuovo femminismo? “Mi sembra che porti avanti una guerra indiscriminata contro i maschi, comprensibile per certi versi visto il nostro passato e il nostro presente, ma per altri no. Si rischia di perdere di vista le battaglie importanti, come la parità dei diritti”. E chiosa: “Detesto quando sento parlare degli uomini come se fossero tutti stupratori: ma perché? Penso a mio padre, a mio fratello… Io a questa guerriglia di maschi contro femmine non ci sto”.

L'articolo “Scamarcio? Quando l’ho visto ho pensato: ‘Allora è vero che è figo’. Rifiuto il nuovo femminismo, porta avanti una guerra indiscriminata contro i maschi”. Benedetta Porcaroli si racconta proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Роман Сафиуллин пробился в основную сетку турнира ATP-500 в Дуабе






Коммерческие объекты свободного назначения в Басманном районе выставили на торги

Новости дня: актуально, быстро, четко

Москвич выбросил подаренный жене Porsche на помойку

Под Симферополем ДТП, передаёт корреспондент телеканала «Миллет»