Sci alpino, i precedenti di Lara Gut-Behrami a Kvitfjell: una vittoria e tre podi in superG
La Coppa del Mondo di sci alpino entra sempre di più nella fase conclusiva e la lotta alla Sfera di Cristallo al femminile è estremamente combattuta. Il duello è tra Federica Brignone e Lara Gut-Behrami con la valdostana che è in vantaggio di 190 punti ed è più in forma, ma ancora tutto può succedere, a partire da questo weekend dedicato alla velocità a Kvitfjell.
Gut-Behrami che ha dimostrato negli ultimi due anni in cui si è corso nella località norvegese di avere un certo feeling con questa gara: solitamente non ha grandi misure, lo scorso anno è andata molto bene, nel 2023 è arrivato un podio, ma anche due risultati non all’altezza.
Lo scorso anno nei due superG andò benissimo l’elvetica: una vittoria nella prima gara battendo le due austriache Cornelia Huetter e Mirjam Puchner rispettivamente di 12 e 13 centesimi. Nella seconda gara arrivò un ottimo secondo posto, inchinandosi per 61 centesimi solo a una meravigliosa Federica Brignone.
Se risaliamo invece al 2023, ecco che è arrivato un bel terzo posto in superG nella prima gara dietro a Cornelia Huetter ed Elena Curtoni, mentre le altre due prove non andarono particolarmente bene: 21° posto in discesa libera quando a vincere fu Kajsa Vickhoff Lie e 20° posto nel secondo superG quando a vincere fu Nina Ortlieb. Sarà uno degli ultimi treni per la svizzera per riaprire i discorsi con Federica Brignone, di conseguenza servirà per lei fare punti pesanti.