“Larve nella pasta al pomodoro degli alunni”, la denuncia dei genitori di una scuola nel Trevigiano
Larve nei piatti dei maccheroni al sugo serviti agli alunni durante la mensa. A trovale nei loro piatti, come riferiscono alcune testate venete, sono stati gli alunni della quarta elementare di una scuola a San Cipriano di Roncade (Treviso). Gli accertamenti sono stati affidati all’Ulss 2 ed è stato informato il sindaco di Roncade, Marco Donadel. Nel mirino ovviamente è l’azienda a cui è appaltato il servizio mensa che sarebbe stato già più volte segnalato.
Le foto, come riferisca una mamma a Treviso Today, sono state scattate da una maestra. “Noi genitori abbiamo più e più volte segnalato al sindaco di Roncade il nostro malcontento nei confronti del servizio, ma dopo quanto accaduto oggi non possiamo non rendere pubblico come vengono trattati i bambini” ha scritto la donna in una lettera. La pasta al pomodoro con le larve sarebbe quindi solo l’ultimo episodio di un servizio mensa di scarsa qualità e igiene. Il primo cittadino ha dichiarato di aver attivato tutti i controlli necessari.
L'articolo “Larve nella pasta al pomodoro degli alunni”, la denuncia dei genitori di una scuola nel Trevigiano proviene da Il Fatto Quotidiano.