Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2025

Padova: ciak, si gira! L’Acb presenta il suo cortometraggio a Motori Biancoscudati

0

Tra le iniziative più apprezzate a cura della tifoseria organizzata padovana c’è sicuramente quella targata Acb Mario Merighi volta a portare allo stadio bambini e ragazzi delle formazioni calcistiche della provincia che grazie al sostegno del Map e del Calcio Padova ha vivacizzato gli spalti dell’Euganeo in gran parte della passata stagione e in tutta questa annata.

Da questa ormai consuetudine delle partite casalinghe del Padova sono nate iniziative come il Piazzola Young festival che nello scorso maggio ha radunato oltre 500 ragazzi ed altrettanti genitori all’ombra di villa Contarini, oppure lo spettacolo teatrale organizzato nello scorso novembre al Teatro Don Bosco.

Ora, per continuare nell’operazione di creare un solido legame tra le giovani generazioni e la squadra cittadina, l’instancabile presidente dell’Acb Mario Merighi Gianfranco Borsatti che, in collaborazione con Federico Chinello cura personalmente l’operazione ragazzi allo stadio, ha lanciato una nuova iniziativa destinata ad attrarre l’attenzione di tutto l’ambiente biancoscudato ovvero quella di un audiovisivo destinato a rinsaldare ulteriormente l’amore per la squadra del cuore da proporre agli studenti delle scuole di città e provincia.

E’ nata così l’idea di un cortometraggio della durata di una decina di minuti destinato a raccontare l’emozione del legame tra i tifosi in erba e il biancoscudo e il progetto è stato affidato ad un giovane laureando in Comunication Strategy presso la nostra università Andrea Corazza, già vincitore di 16 premi internazionali di cinema con più di 60 selezioni, in collaborazione con Alessia Pinton studentessa in Storia dell’Arte.

Il cortometraggio dovrebbe essere completato entro la primavera e la suggestione è quella di presentarlo alla prossima Biennale di Venezia un po’ come era già accaduto per il filmato realizzato lo scorso anno che racconta la storia dello juventino Fagioli.

L’iniziativa è stata presentata nella sede del club Motori Biancoscudati a Taggì di Villafranca affiliato all’Acb Mario Merighi, una location ricca di storia ed emozioni per i numerosi reperti motoristici degli ultimi 60 anni di storia, alla presenza dello stesso Gianfranco Borsatti di vari presidenti e rappresentanti dell’associazione e in rappresentanza del Calcio Padova del responsabile del settore giovanile Carlo Sabatini e di Gianni Potti, consigliere con delega alla comunicazione e relazioni esterne.

Giorgio Miola

L'articolo Padova: ciak, si gira! L’Acb presenta il suo cortometraggio a Motori Biancoscudati proviene da Padova Calcio.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Три теннисиста из топ-20 ATP снялись с турнира в Акапулько из-за пищевого отравления






Эротика СССР: Как снимали откровенные сцены в советском кино?

Главу Института непрерывного образования НГЛУ отправили в СИЗО

Лидер Мьянмы Мин Аунг Хлаинг посетит Россию для переговоров с Путиным

XIX Фестиваль театров «Лицедей-2025» пройдёт в регионе