Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Март
2025
1 2 3 4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sangue in Germania, Meloni: “I tentativi di destabilizzare le Nazioni democratiche non prevarranno”

0

“Esprimo il mio cordoglio per quanto accaduto a Mannheim”. Il premier Meloni commenta l’ennesimo attacco che funesta la Germania. “La nostra vicinanza alle persone colpite e ai loro cari, i migliori auguri ai feriti e piena solidarietà alla Germania tutta- prosegue il presidente del Consiglio -. I tentativi di destabilizzare le Nazioni democratiche non prevarranno. Ed è nostro impegno tenere alta la guardia contro qualunque forma di violenza”. Il bilancio per ora è di due morti e molti feriti – tra cuji un bambino- dopo che un suv è piombato a velocità sostenuta sulla folla. È l’ennesimo attacco di questo tipo in 20 giorni in Germania. Le vittime sarebbero un uomo di 50 anni e una donna. In alcune immagini che provengono dal luogo dell’attacco si vedono anche arti mozzati sul marciapiede.

Germania, Meloni: Vicinanza alle vittime

Non ci sarebbero motivazioni politiche dietro l’attacco a Mannheim. A darne notizia sono stati gli inquirenti dopo che Die Welt, citando fonti degli ambienti di sicurezza, aveva riferito dell’esposizione in passato da parte del proprietario della Ford Fiesta usata nell’attacco di simboli riconducibili ad organizzazioni anticostituzionali e terroristiche. Secondo informazioni di Die Welt, l’uomo è stato ricoverato in ospedale nell’agosto dello scorso anno dopo aver dichiarato di volersi versare addosso una tanica di benzina per darsi fuoco. Al momento non ci sono conferme che si tratti di un attacco terroristico. Ma le modalità sono pressoché identiche a quanto accaduto solo pochi giorni fa a Monaco di Baviera: dove una bambina e la sua mamma sono stati uccisi da un afghano che ha rivendicato l’attentato. Per altro, da settimane, la propaganda islamica in Germania ha invitato i seguaci di Maometto a colpire durante il carnevale, come riporta il Giornale.

Germania, al momento escluso il movente terroristico

Quando l’attentatore è stato raggiunto dalla polizia, pare si sia sparato un colpo di pistola a salve in bocca. Ora versa in gravissime condizioni. Friedrich Merz, probabile futuro cancelliere tedesco, rivolge un pensiero alle famiglie delle vittime di Mannheim: “Siamo scioccati dal crimine di Mannheim. I miei pensieri sono rivolti alle vittime e alle loro famiglie. Questo evento tragico – così come i terribili attacchi degli ultimi mesi – ci ricorda che dobbiamo fare tutto il possibile per prevenire tali reati. Vorrei ringraziare tutti i servizi di emergenza che hanno prestato rapidamente soccorso. La Germania deve tornare ad essere un Paese sicuro. Lavoreremo per questo con la massima determinazione”.

Annullate tutto le sfilate di Carnevale

La polizia di Mannheim ha spiegato su ‘X’ che allo stato attuale delle indagini c’è un unico colpevole, già arrestato. ”Al momento non c’è alcun pericolo per la popolazione”, ha fatto sapere la polizia. Sono state comunque annullate, per motivi di sicurezza, le sfilate di carnevale che si sarebbero dovute svolgere domani a Bruhl, Heidelberg e Schwetzingen, nel Baden-Württemberg. “I tragici eventi di Mannheim ci hanno sconvolti tutti profondamente e, in questa situazione, crediamo che questa sia l’unica decisione giusta. Le nostre condoglianze vanno alle vittime e alle loro famiglie. Ringraziamo tutti per la comprensione e il sostegno”, ha affermato il sindaco di Schwetzingen Matthias Steffan in un comunicato stampa.

L'articolo Sangue in Germania, Meloni: “I tentativi di destabilizzare le Nazioni democratiche non prevarranno” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Андрей Рублёв поднялся на восьмое место в обновлённом рейтинге ATP






«Радиостанция Судного дня» УВБ-76 за февраль вышла в эфир 46 раз

Внутренние перелеты весной подорожали на 17,6%

Владимир Ефимов: Строящаяся школа в Ново-Переделкине готова уже на 60 процентов

Сергей Собянин: Вокзал «Беговая» будет обслуживать 90 тыс. пассажиров к 2030