Migranti, patto Meloni-Starmer contro i clandestini: Londra guarda al modello Albania. Intesa sugli 007 anti sbarchi
Migranti, si rafforza l’asse Starmer Meloni
Meloni: “Sono certa che potremo fare ancora meglio”
“Sono molto contenta che costruiamo di mese in mese la nostra partnership su diversi punti centrali. Sono certa che possiamo fare ancora meglio su temi come sicurezza, difesa, energia e lotta all’immigrazione irregolare e contro i trafficanti di esseri umani. Servono nuovi strumenti e nuove idee per garantire la sicurezza dei nostri cittadini”, ha detto Meloni. La prima visita del premier britannico a Roma risale al settembre scorso. E già in quella occasione l’interesse per il modello Albania fu subito messo in evidenza dal primo ministro della Gb. Un interesse preannunciato dal Telegrafh qualche giorni prima: “Sir Keir Starmer volerà in Italia questo fine settimana per vedere come quest’anno il governo di Giorgia Meloni abbia più che dimezzato il numero di arrivi illegali di migranti”: così scriveva il quotidiano britannico.
«È fantastico averti qui in un momento cruciale», ha sottolineato domenica rivolgendosi a Meloni, davanti all’ingresso al Numero 10 di Downing Street. «Sono molto contenta che costruiamo di mese in mese la nostra partnership su diversi punti centrali. Sono certa che possiamo fare ancora meglio su temi come sicurezza, difesa, energia e lotta all’immigrazione irregolare e trafficanti di esseri umani. Servono nuovi strumenti e nuove idee per garantire la sicurezza dei nostri cittadini» ha ribadito Meloni.
L'articolo Migranti, patto Meloni-Starmer contro i clandestini: Londra guarda al modello Albania. Intesa sugli 007 anti sbarchi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.