Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Июнь
2025

Scherma, la Francia vince il medagliere con un doppio oro. Due bronzi per l’Italia

La penultima giornata degli Europei di scherma si è chiusa con un doppio oro per la Francia. I transalpini hanno prima trionfato nella spada maschile, battendo la sorpresa Olanda con il punteggio di 45-29. Un netto successo anche poi nella sciabola femminile, con il 45-31 alla Polonia. Due ori che permettono alla Francia di conquistare matematicamente il primo posto nel medagliere della competizione, portandosi a cinque titoli conquistati.

Una giornata dal doppio bronzo per l’Italia. Il primo è arrivato con gli spadisti che hanno superato brillantemente nella finale per il terzo posto la Germania con un perentorio 40-28. Davvero una sfida sempre in vantaggio per il quartetto azzurro composto da Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Matteo Galassi e Gianpaolo Buzzacchino.

Il secondo bronzo, invece, è stato vinto dalle sciabolatrici (Michela Battiston, Chiara Mormile, Mariella Viale, Manuela Spica) al termine di una sfida emozionante contro l’Ungheria. Una vittoria arrivata all’ultima stoccata per 45-44 dopo una rimonta incredibile negli ultimi tre assalti, con Battiston che è riuscita a mettere la stoccata decisiva, che ha dato così all’Italia l’undicesima medaglia di questa rassegna continentale.

Domani si chiudono gli Europei di Genova e sarà un’ultima giornata molto attesa per l’Italia, visto che ci saranno le prove a squadre di fioretto maschile (Tommaso Marini, Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Alessio Foconi) e spada femminile (Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Lucrezia Paulis), con entrambi i quartetti che puntano alla medaglia d’oro.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса