Meno di un mese fa, Alex Kaus, una bagnina di 18 anni, è stata letteralmente impalata dall’asta di un ombrellone durante il suo turno di lavoro. Oggi, è già tornata sulla spiaggia di Asbury Park, nel New Jersey, con una vistosa cicatrice sulla spalla sinistra coperta da una bandana rossa e una forza d’animo che ha stupito tutti. Tutto è accaduto alla fine di giugno. Alex, studentessa dell’Università del Wisconsin e al suo secondo anno come bagnina, si trovava in cima alla sua torretta di salvataggio. Era una giornata di caldo opprimente e, seguendo la procedura standard, stava montando il grande ombrellone per ripararsi dal sole. Improvvisamente, una violenta raffica di vento l’ha sorpresa, facendola precipitare a terra. Nella caduta, la punta metallica dell’ombrellone le si è conficcata nel braccio, trapassandolo completamente da parte a parte.
Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze fatali: “Due centimetri più a sinistra e le avrebbe attraversato il corpo”, aveva dichiarato all’epoca Joe Bongiovanni, capo delle operazioni balneari di Asbury Park, sottolineando la gravità del rischio corso. È la stessa Alex, ora, a raccontare con incredibile lucidità la sua fortuna nella sfortuna: “Sono stata molto fortunata per dove mi ha colpito”, ha spiegato in un’intervista al sito NJ.com, “perché ha mancato tutti i principali vasi sanguigni e l’arteria, ed è passato solo attraverso i miei muscoli”.
Dopo quasi tre settimane di cure e convalescenza, Alex ha deciso di tornare al lavoro. Pur non potendo ancora salire sulla sua torretta per sorvegliare i bagnanti, le è stato assegnato un compito più leggero sul lungomare: controllare i pass per l’accesso alla spiaggia. Nonostante la “ferita spaventosa”, il suo spirito è indomito. “Fisicamente, sto abbastanza bene”, afferma, aggiungendo con un sorriso: “Sono decisamente una di quelle persone che dicono sempre: ‘Va tutto bene'”. Ora attende con impazienza il via libera definitivo dei medici per poter tornare al suo vero incarico. Il tempo stringe, perché presto dovrà rientrare al college in Wisconsin per l’inizio dell’anno accademico. La sua speranza è semplice e chiara: “Spero di avere almeno un paio di settimane sulla torretta prima di dover tornare a scuola”.
Bungie promises to fix Destiny 2's new metroid-style morph ball as it makes players sick and glitches out on ultrawide monitors
Microsoft warns of 'active attacks' on its government and business server tech, with one cybersecurity expert claiming that they should 'assume that you have been compromised'
The dairy industry would like Gen Z to drink more milk, so they made a Fortnite diner tycoon game
Настройки GameHub и Winlator для игры в Prey (2017) на Android