CelestePin, ex calciatore della Fiorentina, è stato trovato morto da un parente nella sua casa a Firenze, in via dei Massoni. Aveva 64anni. L’allarme è scattato poco dopo l’ora di pranzo. Sono intervenuti polizia e 118: secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di suicidio. Pin negli ultimi si era dedicato all’attività da dirigente nel calcio giovanile ed era un attivo commentatore di calcio e della Viola. Era attivo anche nel settoreimmobiliare.
Pin, nato a San Martino di Colle Umberto (Treviso), in Serie A ha totalizzato complessivamente 263partite tra gli anni ’80 e ’90. Ha esordito al Perugia per poi diventare una bandiera della Fiorentina: 200 presenza in A. Difensore roccioso, autentico stopper, ha disputato la finale di Coppa UEFA 1989-1990 persa contro la Juventus. Prima del ritiro, ha vestito anche le maglie di Verona e Siena. Quando era nei Viola ha giocato con RobertoBaggio e con Stefano Pioli, attuale tecnico della Fiorentina. Era rimasto legato a Firenze: spesso commentava le vicende della squadra e partecipava a iniziative di beneficienza.
Il comunicato della Fiorentina: “Il Presidente Commisso, sua moglie Catherine, il Direttore Generale AlessandroFerrari, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, Mister Pioli e tutta la Fiorentina, si uniscono al dolore della famiglia Pin ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Celeste”.
—————————
Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).
Microsoft warns of 'active attacks' on its government and business server tech, with one cybersecurity expert claiming that they should 'assume that you have been compromised'
Настройки GameHub и Winlator для игры в Prey (2017) на Android
The dairy industry would like Gen Z to drink more milk, so they made a Fortnite diner tycoon game
'I destroyed months of your work in seconds' says AI coding tool after deleting a devs entire database during a code freeze: 'I panicked instead of thinking'
Зарядки для электромобилей «Энергия Москвы» станут платными
Сильный ливень заблокировал людей в авто в центре Москвы
25 июля пилотажная группа "Звезда" пролетит над пробками на шоссе под Москвой
Рискнул на 100 тысяч рублей: инженер из Смоленска купил более 1,7 тысячи лотерейных билетов и выиграл автомобиль от «Национальной Лотереи» и РОЛЬФ на VK Fest