ROMA-CANNES 3-0: top e flop del match
E’ terminato da pochi minuti il quarto test amichevole di questo precampionato giallorosso con la Roma che ha affrontato il Cannes, formazione che milita nella quarta divisione francese, allo stadio Tre Fontane.
La partita si è conclusa con il punteggio di 3 a 0 per i giallorossi: a segno El Shaarawy e Dovbyk nel primo tempo, e di Ferguson nella ripresa.
Questi i top e i flop del match, e cioè gli aspetti più positivi e quelli meno della sfida di oggi, sempre considerando che si trattava di una semplice amichevole.
TOP DEL MATCH
Il primo tempo di El Shaarawy – L’unico davvero pericoloso nel corso dei primi 45 minuti. Segna subito, poi coglie l’incrocio dei pali, quindi spalanca la porta a Dovbyk per la rete del raddoppio.
Mario Hermoso – Attento in difesa, cerca spesso l’uscita palla al piede. Strappa gli applausi del Tre Fontane.
Cherubini – Peperino. Buon ingresso in campo, uno dei più pimpanti nelle pochissime scorribande dei giallorossi nella ripresa.
Il fiuto del gol di Ferguson – Altro gol dell’irlandese, sempre a segno in queste amichevoli estive. Oltre a quello, apprezzabile anche la sua partecipazione alla manovra della squadra e la personalità con cui cerca la giocata. A segno anche Dovbyk, lui però meno nel vivo della manovra.
Il Cannes – Formazione che milita nella quarta divisione francese, l’equivalente della nostra serie D: i francesi hanno giocato una partita dignitosissima, non sfigurando contro una compagine di un’altra categoria.
FLOP DEL MATCH
La prestazione complessiva – Abbastanza deludente, complici i tanti cambi fatti da Gasperini nell’undici iniziale e il lavoro pesante di questi giorni. Squadra piuttosto confusa e poco lucida, disattenta nelle ripartenze dei francesi: a differenza della partita contro il Kaiserslautern si è visto poco di quanto chiede il tecnico.
El Aynaoui – E’ giusto ribadirlo: si tratta solo di una partita amichevole che non ha nessun valore. Ma la partita fatta dal marocchino è stata deludente, e siamo certi che anche lo stesso Neil non ne sarà soddisfatto.
L’assenza di Dybala – Senza la qualità della Joya, e non è una novità, la Roma perde molto: la speranza è che l’argentino possa tornare presto al top e che riesca a vivere una stagione da protagonista.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo ROMA-CANNES 3-0: top e flop del match proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.