“Con Edwige Fenech ho girato una scena d’amore in una vasca. Lei si è alzata, l’acqua si è abbassata e io ero ancora ‘su di giri'”: lo rivela Renato Pozzetto
Renato Pozzetto ha festeggiato i suoi 85 anni, compiuti il 14 luglio, al lago circondato da amici, figli e nipoti. C’erano anche Andrea Pucci e Massimo Boldi “un casino bestiale”. L’attore a Il Corriere della Sera ha poi spiegato: “Abbiamo bevuto, riso, mangiato. Pucci mi ha fatto ridere fino alle lacrime”.
Poi il ricordo non proprio felice: “Ho passato momenti turbolenti. Due anni fa, in questa villa dove ho festeggiato, sono arrivati a prendermi con l’elicottero: ho avuto un malore serio e al San Raffaele mi hanno salvato”.
Impossibile non ricordare il film cult “Il ragazzo di campagna” del 1984 diretto da Castellano e Pipolo: “Molte cose le inventavo io. Ho fatto alzare le chiuse delle risaie e mi sono messo in ginocchio per simulare l’allagamento: ‘Basta acqua’”. Tra i numerosi film e le partner bellissime al suo fianco anche “La patata bollente” con Edwige Fenech del 1979 diretto da Steno.
“Ci fecero girare una scena d’amore in una vasca piena di schiuma: – ricorda l’attore – abbiamo dovuto interrompere per un problema alle luci. Lei è uscita e l’acqua si è abbassata. Sono rimasto solo, nella secca e pure “su di giri”. Il tecnico mi ha detto: ‘Ah Pozzè, farai anche due lire, ma che vitaccia!'”.
L’attrice più bella? “Un’attrice deve essere brava. Mi piaceva Mariangela Melato, figlia di un vigile urbano. Ballava il rock: andavamo in un posto in Corso Europa. Sophia Loren? L’ho incontrata da anziana ai David. L’ho salutata, non mi ha filato. Era bellissima quando faceva la disperata: veniva da lì e lo sapeva recitare»
Una curiosità. Com’è nata la famosa espressione “Eh la Madonna“?: “Era popolare milanese. La dicevo quando un’aspirante attrice mi mostrava il seno dopo che io e Cochi avevamo detto di essere i fratelli Taviani”.
Советник премьер-министра Индии по нацбезопасности Довал прибыл в Москву
Карпин о «Динамо»: «У нас нехватка кадров, так скажем. Говорить про “довольны”, “недовольны” — мне надо командой заниматься. А трансферная кампания — прерогатива клуба. Кто&nbs
Москва превратится в Таиланд. Климатолог Клименко сделал прогноз на 10 лет
Дептранс Москвы рекомендовал использовать метро из-за ограничения движения