“Meghan Markle? Dittatore coi tacchi a spillo. Mandava mail di fuoco già alle 5 del mattino”: 25 dipendenti si licenziano. Compleanno amaro per la duchessa
Meghan Markle, pardon, la duchessa del Sussex, compie 44 anni e festeggia su Instagram con il suo brand di vini.
Una storia breve, che rinvia a “qualcosa che arriverà presto”, coglie l’occasione per rilanciare il commercio di vini rosati creati apposta per lei.
La mamma Doria le ha insegnato che “i compleanni sono il tuo personale Capodanno”, ma quando si tratta di fare business, per la moglie del principe Harry non c’è nulla di troppo personale, anzi, più è di dominio pubblico e meglio è.
E così, eccola passeggiare con un cestino di vimini con tre bottiglie di vino e fiori di campo bianchi, che ciondola dalla mano sinistra mentre lei attraversa un giardino, plausibilmente il suo, a Montecito. “Alla salute di agosto”, si legge in sovrimpressione in caratteri eleganti, in stile corsivo.
Stando alle ricerche compiute dal Daily Mail, Meghan si sarebbe rivolta ad una nota casa produttrice della zona, la Fairwinds Estate, per produrre il suo Napa Valley rosè, così come molti altri vip che vogliono vini fatti su misura per loro. Da qui sarebbe nato il “nettare, alcolico” firmato As Ever lanciato all’inizio di luglio, andato a ruba appena messo in commercio e oggi rilanciato sull’onda dei festeggiamenti della sua ideatrice. Il giorno del primo lancio, i fan più fortunati si sono aggiudicati tre bottiglie al costo di 90 dollari e dodici per 300 dollari. Poi il Napa Valley rosè 2023 è terminato.
Naturalmente dalla casa reale, che da tempo è sbarcata sui social e non manca di mandare messaggi di auguri a membri selezionati famiglia Windsor, non è arrivato alcun segnale.
Ma quella clip pubblicata sul profilo commerciale della moglie del principe Harry viaggia per la sua strada, accarezzando un mondo ideale fatto di immagini patinate, gioielli costosi e accessori esclusivi. Meghan non si mostra appieno, ma dà la dovuta evidenza alla mano sinistra dalla quale scintillano l’anello di fidanzamento, quello delle nozze ed un Trilogy per un valore complessivo stimabile in 240.000 euro, mentre sul polso fa capolino l’orologio Cartier che fu di Lady Diana ed il braccialetto Love che lei indossa regolarmente.
Della sua figura si vede assai poco; è solo nell’immagine successiva che, da un muretto di pietre, penzolano i suoi piedi infilati in costosissimi quanto iconici sandaletti Santorini di Hermès, da 750 euro.
È in questa scena che appare il messaggio evocativo quanto sibillino: “coming soon” riferito al prossimo lancio dei nuovi prodotti firmati As Ever che arriveranno nel paniere dell’e-commerce della Markle a breve.
Intanto, al suo indirizzo, per festeggiare degnamente il 44esimo compleanno è arrivato un nuovo soprannome: la “Duchessa Difficile”. Si, perché il modello idilliaco di moglie, madre ed imprenditrice impeccabile che la Markle, da sempre, cerca di cucirsi addosso consultando fior fiori di pr non smette di fare a pugni con la realtà.
Almeno quella che continua a trapelare da coloro che hanno avuto a che fare con lei e non le hanno mai perdonato il piglio da “dittatore sui tacchi a spillo”. Arrivano a singhiozzo, ma sono inarrestabili le voci che inesorabilmente smentiscono la sua narrazione, soprattutto considerando che ad oggi sono già saliti a 25 i membri dello staff della coppia dei Sussex che hanno lasciato l’incarico per dissapori con Harry e Meghan.
“Quando viveva a corte – ricordano le ultime rivelazioni – mandava email di fuoco già alle 5 di mattina”. La motivazione ufficiale era legata al fatto che la prima gravidanza della Markle l’aveva condannata a notti insonni e che per poter parlare con la madre, che si trovava in California, le prime ore della mattina erano il momento migliore. Fatto sta che i toni adottati da colei che poi si è guadagnata questo titolo “onorifico”, sul campo, abbiano tracciato di lei una immagine spietata.
I Sussex non raccolgono, non replicano e questo, secondo gli accusatori, non farebbe altro che avvalorare la loro tesi, così come accadde poco prima che venisse trasmessa la famosa intervista rilasciata nel giardino di Oprah Winfrey. Qualche giorno prima, era il 2021, il Times pubblicò le prime accuse di “bullismo” rivolte a Meghan. Nessuno reagì, nessuno querelò; e questo non avrebbe fatto altro che rafforzare l’idea che fossero fondate.
Oggi la duchessa pensa a spegnere le sue 44 candeline nel regno fiabesco di Montecito, ma la posta da Londra le rammenta ancora una volta che sarà pure una Sussex, ma resta pur sempre “una duchessa Difficile”.
L'articolo “Meghan Markle? Dittatore coi tacchi a spillo. Mandava mail di fuoco già alle 5 del mattino”: 25 dipendenti si licenziano. Compleanno amaro per la duchessa proviene da Il Fatto Quotidiano.