Il tabellone di Lorenzo Musetti a Cincinnati: subito possibile derby con Arnaldi, incrocio con Sinner ai quarti?
Lorenzo Musetti, accreditato del numero 8 del seeding, è uno dei 5 italiani inseriti tra le 32 teste di serie dell’ATP Masters 1000 di Cincinnati: l’azzurro usufruirà di un bye al primo turno ed esordirà direttamente al secondo, tra sabato 9 e domenica 10 agosto.
Potrebbe esserci subito un derby per Musetti: il suo primo avversario sarà il vincente della sfida tra Matteo Arnaldi ed il francese Benjamin Bonzi. In caso di successo, il terzo turno, con i primi incroci tra teste di serie, potrebbe riservare all’azzurro la sfida con il numero 25 del seeding, l’ellenico Stefanos Tsitsipas.
Negli ottavi l’asticella potrebbe alzarsi ulteriormente per il tennista italiano, con l’avversario che potrebbe essere uno tra il norvegese Casper Ruud, numero 11, ed il canadese Félix Auger-Aliassime, numero 23. Un altro derby all’orizzonte per Musetti nei quarti: possibile la sfida con Jannik Sinner, numero 1 del mondo.
In semifinale, invece, l’azzurro, essendo inserito nella parte alta del tabellone, potrebbe incrociare lo statunitense Taylor Fritz, numero 4, oppure il danese Holger Rune, numero 7, mentre l’avversario in finale uscirà dalla parte bassa, e potrebbe essere lo spagnolo Carlos Alcaraz o il tedesco Alexander Zverev.
POSSIBILI AVVERSARI DI MUSETTI TURNO PER TURNO
Primo turno: bye
Secondo turno: Matteo Arnaldi o Benjamin Bonzi
Terzo turno: Stefanos Tsitsipas
Ottavi: Casper Ruud o Félix Auger-Aliassime
Quarti: Jannik Sinner
Semifinale: Taylor Fritz o Holger Rune
Finale: Carlos Alcaraz o Alexander Zverev