“Ho un tumore al colon e ho vinto un milione di sterline alla lotteria”: un padre rivela tutto al figlio. Il video commuove e diventa virale
Vincere un milione di sterline e non rendersene conto? Chiedere a Paul Harvey per conferma. L’uomo di Attleborough, nel Norfolk, ha scoperto soltanto una settimana dopo l’estrazione di essere diventato milionario. E così, quasi per caso, la sua vita è cambiata di nuovo. Il cinquantunenne è un padre a tempo pieno di due ragazzi, mentre sta cercando di guarire dal tumore al colon.
Come era solito fare, Paul Harvey aveva partecipato all’estrazione dell’EuroMillions Millionaire Maker del 4 luglio. Il cinquantunenne non aveva controllato se avesse vinto o meno fino a quando una mail lo aveva insospettito. “Una settimana dopo ho ricevuto un’email sospetta dalla Lotteria Nazionale che mi esortava a controllare di nuovo il mio conto e a contattarli urgentemente”. Paul, sospettoso, ha detto: “Non sembrava la solita email che ricevo”, ha raccontato al The Mirror.
E poi ha aggiunto: “Ho pensato che fosse una truffa. Ho riletto l’email e poi ho cercato su Google la National Lottery Line, dove ho visto che i numeri di telefono corrispondevano. È stato allora che mi sono lasciato trasportare dall’entusiasmo“. Paul Harvey, infatti, non aveva indovinato i numeri dell’estrazione principale, ma aveva indovinato il codice univoco che viene inserito in un’estrazione, con un premio massimo di un milione di sterline. Ed è proprio questa la cifra che ha visto aggreditasi sul conto. Entusiasmo e gioia per l’uomo, che ha poi voluto condividere la notizia con i figli. Per farlo, però, il cinquantunenne ha aspettato che i tornassero da scuola, filmando tutto con il cellulare. “È stata un’eternità aspettare che i ragazzi tornassero da scuola per potergli dare la notizia. Le loro reazioni sono state esilaranti e commoventi. Ci siamo sentiti tutti incredibilmente emozionati e sollevati. Non sembra vero”.
E poi ha continuato a raccontare: “Volevo dirlo ai ragazzi di persona. Quando mio figlio è tornato a casa ho impostato il telefono per registrare. Mi è venuto un nodo alla gola quando gli ho chiesto: ‘Quanti milionari conosci?’ Lui ha detto “Zero’, e io ho risposto: ‘Beh, ora sì’. Poi ho aggiunto: ‘Lo giuro sulla mia vita’. Mi piace scherzare, ma quando dico queste parole, i miei figli sanno prenderle sul serio”. E allora, come mostra il video, Paul abbraccia il figlio e i due iniziato a festeggiare. Adesso per i tre inizierà una nuova vita.
Il primo desiderio è quello di fare un viaggio, ma prima bisognerà fare il passaporto, ha raccontato al The Mirror: “La vita non è sempre stata facile, ma i ragazzi sono tutto per me e vengono sempre al primo posto. Non siamo mai stati all’estero insieme e mi piacerebbe molto portarli entrambi in Grecia. Prima dobbiamo ottenere il passaporto”. In futuro ci sarà anche un viaggio a Cipro: “Ho vissuto a Cipro per 12 anni quando ero più piccolo. Mi piacerebbe tornarci un giorno, ma per ora è una vacanza in Grecia per me e i ragazzi. Questa vittoria ci offre molte più opzioni, ma voglio prendermi il mio tempo e farlo per bene”. E poi ha concluso, parlando di progetti più concreti: “Possiamo permetterci una casa tutta nostra e finalmente potrò avere la mia camera da letto invece di dormire al piano di sotto. E andare in vacanza con tutta la famiglia sarà fantastico. Parlo fluentemente il greco e non vedo l’ora di mostrarlo ai ragazzi”.
@independent Watch the moment a cancer-surviving father tells his son he’s won £1m on the lottery. Paul Harvey, of Attleborough, Norfolk, plans to treat his two teenage children to their first foreign holiday together– to Greece– with his winnings. The 51-year-old full-time dad, who has had an unsettling two years following treatment for bowel cancer, entered the EuroMillions draw on 4 July but didn’t realise he had won the life-changing sum until a week later when he got an email from the National Lottery urging him to check his account and get in touch. #lottery #euromillions ♬ original sound – Independent
L'articolo “Ho un tumore al colon e ho vinto un milione di sterline alla lotteria”: un padre rivela tutto al figlio. Il video commuove e diventa virale proviene da Il Fatto Quotidiano.