WeShort x TvLoft: una nuova sezione dedicata ai corti d’autore
Da sabato 9 agosto, TvLoft inaugura una nuova sezione in collaborazione con WeShort, la prima piattaforma interamente dedicata alla distribuzione di cortometraggi d’autore. Una selezione dei migliori corti italiani e internazionali sarà disponibile gratuitamente sul portale, offrendo agli utenti opere spesso premiate nei più importanti festival cinematografici del mondo.
Nell’epoca della connessione continua, trovare il tempo per guardare un film per intero non è sempre facile. La frenesia quotidiana, la sovrabbondanza di stimoli e l’attenzione frammentata rendono sempre più difficile la fruizione del cinema tradizionale. È proprio da questa consapevolezza che nasce WeShort, una piattaforma che punta tutto sul formato breve: storie intense, raccontate in pochi minuti, capaci di emozionare, far riflettere e sorprendere.
WeShort sta rivoluzionando il modo in cui i cortometraggi vengono prodotti, distribuiti e fruiti. La nuova sezione realizzata con TvLoft permetterà al pubblico di scoprire opere originali e nuovi talenti da tutto il mondo. Quest’anno, inoltre, WeShort sarà tra i protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia con l’appuntamento, intitolato “Media Education: il potere didattico del cinema breve”, che si terrà martedì 2 settembre, dalle 10:30 alle 12:30, presso il Match Point Arena, a pochi passi dal Palazzo del Cinema, in collaborazione con Gruppo Spaggiari Parma. Ci sarà anche la prima mondiale di un cortometraggio WeShort Originals intitolato ARCA, scritto e diretto da Lorenzo Quagliozzi e prodotto da Eclettica, con il supporto di VOIID, Privacy Week e Focus Movie Academy.
I primi due cortometraggi in programma saranno Undici e Influencer.
Undici è la storia di una squadra semi-professionistica di calcio femminile, all’ultima giornata di campionato, pronta a giocarsi tutto: la promozione. Quando arriva il momento decisivo, è la numero 11 a dover battere il rigore che può cambiare il destino della squadra. Ma il vero conflitto è dentro di lei: seguire il cuore e consumare una vendetta personale, o mettere da parte il passato e giocare per il bene del gruppo?
Influencer, diretto dal regista spagnolo Rubén Barbosa, immagina invece cosa potrebbe accadere se una delle influencer più seguite del Paese perdesse improvvisamente quattro milioni di follower.
A cadenza quindicinale, due nuovi cortometraggi saranno disponibili gratuitamente su TvLoft: uno spazio pensato per raccontare storie potenti, complesse e necessarie.
L'articolo WeShort x TvLoft: una nuova sezione dedicata ai corti d’autore proviene da Il Fatto Quotidiano.