“Maleducato e menefreghista, la fama ti ha dato alla testa”: Olly travolto dalle critiche per la tavola devastata a fine cena – IL VIDEO
Una cena tra amici diventa occasione per una vera e propria shitstorm: è quanto accaduto nelle ultime ore a Olly, da più parti criticato per alcuni video che circolano online (anche sui canali social dell’artista) e che immortalano le condizioni in cui lui e gli amici avrebbero lasciato la tavola dopo una cena festosa. L’occasione sembrerebbe essere stato il compleanno di Juli, produttore dello stesso Olly, che l’8 agosto ha spento 27 candeline.
Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo condivide con i fan un carosello di foto e video di questi giorni di vacanza, festeggiando il ritorno dell’album “Tutta vita” in testa alla classifica Fimi e, come detto, il compleanno dell’amico e braccio destro, quello con il quale in poco tempo è riuscito a costruire i primi passi di una carriera promettente. Scorrendo il carosello ci si imbatte nel video che tanto sta indignando buona parte della rete: una lunga tavolata trasformata in un campo di battaglia, tra la tovaglia imbrattata di vino rosso, bottiglie sbattute con forza sul tavolo e mani che, nel tenere il tempo di una cantata tra amici, lo colpiscono con altrettanta veemenza rovesciando altro vino. Completano il quadro cicche di sigarette sparse ovunque e, pare, anche caffè rovesciato a terra. A impressionare molti – in negativo – è anche una foto che immortala il cantautore che fuma mentre mangia (e non si dica che gli uomini non sono multitasking).
Tanti i commenti di rimprovero che gli utenti rivolgono sui social a Olly e ai suoi amici per come i festeggiamenti siano degenerati: “Quando vai in un posto, ricordati di lasciare pulito” scrive qualcuno, “Bello tutto ma perché sbattete le bottiglie di vino sul tavolo? Sporcare e rovinare una tavola? Mi sa che ti manca un po’ di educazione e rispetto in casa degli altri” sono le parole di chi pensa al lavoro che dovranno fare i dipendenti del ristorante per ripulire tutto. “Avere 20 anni e volersi divertire non giustifica la maleducazione, la mancanza di rispetto verso chi lavora e il menefreghismo! Chi ha testa sa divertirsi bene” è il duro attacco di altri, “Complimenti per le condizioni in cui tu e i tuoi amichetti avete lasciato il tavolo di quei poveri ristoratori. La fama ti ha già dato alla testa, scendi dal piedistallo”.
Non tutti però lo condannano. C’è anche chi difende una semplice cena tra amici che si conclude con una chitarra e tante voci che all’unisono intonano un brano, nello specifico “Depresso fortunato”, ultimo singolo di Olly, in un clima cameratesco che non meriterebbe reazioni tanto indignate. Anzi, la cena dello “scandalo” sarebbe una reinterpretazione della copertina del suddetto brano, che raffigura proprio una tovaglia con resti di cibo e ampie macchie di vino. Vista in quest’ottica, quindi, si tratterebbe di un tributo – sopra le righe, certo – al mood che ha ispirato la canzone. D’altronde già nella nota stampa che lo scorso giugno presentava la canzone si potevano leggere parole che sembrano l’esatta descrizione del video di cui tutti in queste ore parlano: “La canzone è stata registrata durante una cena tra amici che si è trasformata ben presto in una sessione creativa spontanea e intensa, durata fino alle prime luci del mattino” recitava il comunicato. “Come ricordato dalla messa in scena sul palco, in Depresso Fortunato ci sono i bicchieri, le risate degli amici, i pugni sul tavolo, le chiacchiere seduti a tavola. Chitarra e voce accompagnano un racconto che unisce malinconica ironia e desiderio di fuga, riflessioni intime e dubbi esistenziali, il tutto in un’atmosfera folk che richiama le radici cantautorali genovesi”.
Mentre la tempesta social infuria, Olly almeno per ora non commenta e si limita a dare appuntamento ai fan per scoprire quali saranno le prossime novità che lo riguarderanno: “Sarà un anno stupendo voi vivete che a settembre ce la raccontiamo… ciao a tutti e a tutte” scrive su Instagram. E chissà cosa rimarrà di questo polverone al rientro dalle vacanze.
a queste persone non farei mai più mettere piede in nessun locale d’Italia ???????????????????? https://t.co/v5kgfnQnm8 pic.twitter.com/Vqs3egYnBs
— antonio (@cuordipietra) August 8, 2025
(Video Instagram @olly_nclusive)
L'articolo “Maleducato e menefreghista, la fama ti ha dato alla testa”: Olly travolto dalle critiche per la tavola devastata a fine cena – IL VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.