Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Сентябрь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28
29
30

“Non spaccarmi il cuore, è già rotto abbastanza”: Chiara Ferragni prova a risollevare le sorti (e i fatturati) del suo brand con “Rivoluzione romantica”

0

Dal “pensati libera” di Sanremo al “pensati sottona”. Chiara Ferragni prova a rimettere in moto gli affari dopo il tracollo dei bilanci, i ricavi nel 2024 sono crollati da 12,55 a 1,759 milioni di euro e ha lasciato a casa 3 dipendenti su 4, e lancia la sua “rivoluzione romantica”. Di cosa si tratta? Di una capsule collection dai prezzi pop, felpe, magliette e cappellini con stampate frasi ad effetto dedicate ai cuori infranti. Un rebranding in pieno stile, cominciato cancellando dalla pagina Instagram del suo brand tutti i vecchi post: una mossa di marketing che arriva proprio nel mese in cui partirà il processo per truffa aggravata.

LA NUOVA CAPSULE COLLECTION DI CHIARA FERRAGNI

L’obiettivo è chiaro: cancellare il passato, voltare pagina, tentare il rilancio dopo la chiusura dei negozi e i bilanci in affanno. Con un colpo di spugna, Chiara Ferragni ha cancellato il passato (o meglio, ci sta provando), facendo sparire l’occhietto dalle lunghe ciglia e archiviando l’eccesso di rosa e di glitter. Nel logo ora compare solo il suo nome in blu su sfondo giallo burro, con una virata minimal inaspettata. Ma quali sono i capi in vendita? La capsule collection è nata dalla collaborazione con Rivoluzione Romantica, il brand fondato dai dj Alberto Albani ed Edoardo Bertuccioli, ed è un trionfo di claim che faranno felici gli “illusi cronici, collezionisti di drammi, sottoni professionisti”, come scrive la stessa Ferragni. Su felpe, t-shit, cappelli e portachiavi spiccano slogan come “llusi da sempre, illusi per sempre”, “Non spaccarmi il cuore (è già rotto abbastanza)” e ancora “World’s best sottona, perché se dici di non esserlo mai stato… Stai mentendo”.

I PREZZI DEI CAPI DELLA “RIVOLUZIONE ROMANTICA”

Insomma, un triplo carpiato rispetto al “pensati libera” d’ispirazione femminista lanciato a Sanremo 2023. Ma, del resto, dal Pandoro gate in poi alla Ferragni negli ultimi due anni è capitato di tutto, dal crollo reputazionale all’accusa di truffa aggravata, dalla fine del matrimonio con Fedez alla storia d’amore con Giovanni Tronchetti Provera. Ed è proprio l’amore il tema della nuova collezione, immaginata “per chi sa che innamorarsi è la vera rivoluzione: dolorosa, ironica, irresistibile. E noi ci entriamo sempre a testa alta, perché è l’unica rivoluzione in cui vale la pena credere”, scrive l’imprenditrice digitale sui social, mentre nel video di presentazione indossa i nuovi capi mentre impasta la pasta fresca e gioca a carte (tutto molto straniante, va detto). “Perché l’amore ci prende in giro, ci spezza, ci fa piangere sotto le coperte… eppure continuiamo a inseguirlo come se fosse il nuovo drop del secolo”, continua. Poi però chiosa precisando che “ogni riferimento a persone realmente esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale”. Ironica ma non troppo. C’è l’amore, ci sono i sentimenti e poi c’è il business che, visti i conti in rosso, è un aspetto tutt’altro che secondario. Ma quanto costano i capi della Rivoluzione romantica? Si va dai 99 euro delle felpe ai 49 euro delle t-shirt, passando per i 30 dei cappellini e i 25 dei portachiavi.

L'articolo “Non spaccarmi il cuore, è già rotto abbastanza”: Chiara Ferragni prova a risollevare le sorti (e i fatturati) del suo brand con “Rivoluzione romantica” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса