“Non sono una vittima, ho fatto coming out in maniera sincera e il pubblico mi ha rasserenato. La mia famiglia sapeva”: così Gabriel Garko
A “Da noi… a Ruota Libera“, il programma condotto da Francesca Fialdini la domenica su RaiUno, è stato ospite Gabriel Garko che ha ripercorso vita e carriera: “A 16 anni fui eletto il più bello d’Italia. Speravo mi portasse a Roma per il cinema, volevo fare l’attore. Quasi quel titolo mi pesava, non firmai il contratto di esclusiva e mio padre mi disse che ero pazzo”. Da lì, come sa bene il pubblico televisivo italiano, per Garko si aprirono le porte della tv soprattutto grazie a fiction made in Canale5 che lo resero subito molto noto. Un prezzo da pagare c’è stato? Sì: “Forse sapevo già che la carriera mi sarebbe costata molte rinunce. Dissi: ‘Sono pronto a sacrificare la vita sentimentale per la carriera’. L’ho fatto e lo rifarei, ma era una prigione. Per anni ho vissuto solo come un lavoro, senza rendermi conto della fama: ero stato ingabbiato in un ruolo”.
Da anni ormai Gabriel Garko ha deciso di voltare pagina e lo ha fatto con un coming out in diretta tv al Grande Fratello Vip: “Non sono una vittima. – ribadisce – L’ho fatto in maniera sincera e il pubblico mi ha rasserenato. La mia famiglia sapeva la verità, ma non avrei mai pensato di dirla in TV. È stato il momento giusto: volevo anche difendermi da eventuali pettegolezzi. Oggi mi sento un uomo libero”.
E la serenità di Garko si riflette anche nella sua scelta di vita: “Vivo in campagna, sono molto contadino, con i miei cani. La mia vicina è Ursula Andress, ma ci sono sempre state molte celebrità. Ho costruito un treno immaginario per portare tutte le mie esperienze e ogni tanto vado a riaprire qualche vagone”.
L'articolo “Non sono una vittima, ho fatto coming out in maniera sincera e il pubblico mi ha rasserenato. La mia famiglia sapeva”: così Gabriel Garko proviene da Il Fatto Quotidiano.