Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Октябрь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

“La rimozione delle ovaie o operazioni del genere fanno salire la paura. Le donne si ricordino che restano femminili e sensuali”: così Angelina Jolie

0

Riflettori puntati ieri, sabato 18 ottobre, su Angelina Jolie, stella sul red carpet della Festa del Cinema di Roma per presentare il film “Couture” di Alice Winocour. La Jolie interpreta Maxine, regista americana di film horror, che si trova a Parigi durante la Fashion Week per girare un cortometraggio per una importante casa di moda. Lì, scopre di avere un tumore al seno. Da quel momento inizia un percorso che la porta a fare i conti con il corpo che cambia.

L’attrice in un incontro con la stampa ha parlato dell’operazione cui si è sottoposta. In particolare una doppia mastectomia (rimozione di entrambi i seni) nel 2013 e un’ovariectomia (rimozione delle ovaie e delle tube di Falloppio) nel 2015.

Una decisione presa a seguito di una mutazione genetica nel gene BRCA1, che aumentava notevolmente il suo rischio di sviluppare tumori al seno e alle ovaie, una patologia che aveva colpito sua madre.

“Fare certi tipi di intervento come la rimozione delle ovaie od operazioni del genere fa salire la paura, i timori per l’operazione, pensiamo forse che non siamo più noi, che possiamo sentirci meno femminili quando questo accade”, ha detto l’attrice.

Poi ha aggiunto: “Penso che a volte pensiamo che non siamo più noi che possiamo sentirci meno femminili quando questo accade ma dobbiamo essere coraggiose e fare scelte, superare questo è in realtà molto femminile e molto sexy e ci rende più forti e più piene come donne. Bisogna dirlo anche a chi ci circonda, ricordarlo sempre”.

Dunque “spero che tutte le persone che stanno lottando contro la malattia, in particolare quelle affette da tumori femminili, si ricordino che sono comunque donne e che hanno una loro sensualità con tutti gli aspetti meravigliosi che questo comporta. Voglio che questo messaggio arrivi a tutti”.

Sempre attiva politicamente la Jolie ha poi concluso: “Dobbiamo davvero mettere in discussione il sistema internazionale e le leggi internazionali per cercare davvero di capire cosa sta impedendo tutto ciò che potrebbe aiutare le persone in quei Paesi in tutto il mondo, dal Sudan all’Afghanistan fino a Gaza. È una questione davvero fondamentale”.

“Ho visitato i rifugiati palestinesi per molti anni – ha affermato – Siamo più che mai consapevoli delle sofferenze dei popoli a livello globale e più consapevoli di ciò che tutti sappiamo essere alla base dei diritti umani – prosegue Jolie – a partire dalla protezione dei bambini, degli ospedali, del cibo, dei quartieri e il non uso del cibo come arma. Ma, al momento, niente di quanto abbiamo detto è stato messo in atto. Quindi dobbiamo davvero chiederci quanto siano inefficienti i sistemi e cosa possa cambiare le persone”.

L'articolo “La rimozione delle ovaie o operazioni del genere fanno salire la paura. Le donne si ricordino che restano femminili e sensuali”: così Angelina Jolie proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса