“Ciao Maurino… Quante risate, quante scene insieme, quanta vita condivisa sul set e fuori”: Jerry Calà ricorda Mauro Di Francesco. E Abatantuono commenta così
“Ciao Maurino… Quante risate, quante scene insieme, quanta vita condivisa sul set e fuori. Te ne vai in silenzio, ma lasci dietro di te un ricordo enorme e un affetto che non si spegnerà mai. Buon viaggio amico mio”: così Jerry Calà commenta la scomparsa di Mauro Di Francesco, per tutti Maurino, morto a 74 anni. E Diego Abatantuono, che con di Francesco ha vissuto un sodalizio umano e professionale, commenta con un cuore. Di Francesco ha sempre ricordato di essere stato lui a convincere l’amico Diego, elettricista dei Gatti di Vicolo Miracoli, a salire sul palco, anche se le intemperanze dell’Abatantuono che di lì a breve porteranno al Terruncello lo fanno licenziare dallo storico locale di Milano. Idem accade a Maurino. Il sodalizio con Diego è fondamentale perché Di Francesco è sul set di I fichissimi assieme a lui, e diretto da Carlo Vanzina. E poi arrivano altri film, altre commedie, di un’altra epoca, leggera ma non per questo di poca qualità.
L'articolo “Ciao Maurino… Quante risate, quante scene insieme, quanta vita condivisa sul set e fuori”: Jerry Calà ricorda Mauro Di Francesco. E Abatantuono commenta così proviene da Il Fatto Quotidiano.
