“Non ho invitato la mia amica d’infanzia al matrimonio per risparmiare, lei l’ha presa molto male e mi ha chiamato furibonda. Cosa faccio?”: lo sfogo di una sposa
Stiamo per stupirvi, cari lettori di FQMagazine, perché questa storia di matrimoni non arriva, come spesso accade, da Reddit ma da una rubrica ‘dedicata’, curata dalla coach ed esperta di lifestyle Harriette Cole. Ora, siamo sempre alle prese con scelte che generano dibattito e nel caso specifico, la sposa ha deciso di non invitare al suo matrimonio la sua amica d’infanzia. “Ho una famiglia enorme e tanti amici. Includendo anche i parenti e gli amici del mio futuro marito, la lista era diventata troppo lunga. I matrimoni costano: nel 2025 la spesa media per invitato è di 284 dollari, secondo i dati di The Knot. Dovevamo per forza ridurre il numero”, le parole della sposa che è rimasta anonima. E ancora: “Il mio processo di eliminazione si basava sulla prossimità sociale attuale, cioè quanto sono vicina oggi a quella persona”. Ecco che, proprio per questo, la sua amica d’infanzia, con la quale però non si sente più tanto spesso, non è stata inviatata. Pensava che la cosa fosse stata compresa ma dopo le nozze, l’amica l’ha contattata furiosa, convinta che l’invito fosse solo “in ritardo”. Quando ha scoperto che la cerimonia era già avvenuta senza di lei, si è sentita tradita.
“Mi ha accusata di essere pretenziosa e di credere di essere superiore alle amiche d’infanzia. Ma non è affatto così. Le voglio ancora bene, ma non dovrei dover giustificare le mie scelte di vita a qualcuno che prova così tanta rabbia”, ha concluso la sposa. E come ha risposto Hariette Cole? “Dille che ti sarebbe piaciuto includere tutti coloro che hanno fatto parte della tua vita, ma che non avevi né lo spazio né il budget per farlo. Hai dovuto prendere decisioni difficili, limitando gli inviti agli amici e ai familiari con cui oggi hai più contatti. Spiegale che non volevi ferirla né escludere lei o altri del vostro passato”.
L'articolo “Non ho invitato la mia amica d’infanzia al matrimonio per risparmiare, lei l’ha presa molto male e mi ha chiamato furibonda. Cosa faccio?”: lo sfogo di una sposa proviene da Il Fatto Quotidiano.
