La CDA Volley Talmassons Fvg ospita la Clai Imola
a CDA Volley Talmassons FVG si prepara a tornare in campo davanti ai propri tifosi per una nuova e importante tappa della Serie A2 Tigotà. Domani, al Palazzetto dello Sport di Latisana, le ragazze guidate da coach Leonardo Barbieri affronteranno la CLAI Imola, formazione neopromossa che ha già dimostrato di possedere qualità e carattere per competere nella seconda categoria nazionale.
Le Pink Panthers arrivano all’appuntamento forti dell’entusiasmo derivante dalle recenti prestazioni, che hanno evidenziato una crescita evidente sul piano fisico, mentale e tecnico. Vincere partite combattute e lunghe, mantenendo lucidità e intensità fino all’ultimo punto, rappresenta un segnale incoraggiante in vista del prosieguo di un campionato impegnativo e molto equilibrato.
Così coach Barbieri presenta la sfida contro Imola: “Stiamo bene: abbiamo visto che anche sul lungo periodo riusciamo a reggere molto bene. Giocare cinque set e tenere fisicamente e mentalmente non è cosa facile. Queste vittorie aumentano la consapevolezza e ci convincono che quello che stiamo facendo è la cosa giusta. Siamo cariche al punto giusto.
Imola ha una batteria di attaccanti molto importante: potenza e altezza sono le loro principali armi. Dovremo far funzionare bene la difesa e gestire con attenzione la fase muro-difesa.
Siamo contenti di tornare davanti al nostro pubblico, che ci dà sempre una grande spinta. Siamo fiduciose”.
Il tecnico ha poi aggiornato sulle condizioni di Alyssa Enneking, rimasta ai box nelle ultime settimane ma pronta a tornare finalmente in campo: “Abbiamo avuto segnali molto positivi: il percorso di recupero sta procedendo al meglio. Sta bene ed è contenta del lavoro svolto dallo staff medico e fisioterapico. Ha ripreso ad allenarsi, è carichissima e vuole dimostrare tutto il suo valore. Ha una grande energia da esprimere in campo: già domani potrebbe avere spazio”.
Appuntamento allora a Latisana per la quarta giornata del Girone B di A2, con inizio alle ore 17.
