Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Ноябрь
2025
1 2 3 4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

“È stato un weekend intenso, non so mai come pormi”: Martina Colombari rompe il silenzio dopo le dichiarazioni del figlio Achille Costacurta

0

È stato un weekend intenso, perché avete sentito questo podcast di mio figlio Achille”. Con queste parole Martina Colombari ha rotto il silenzio su Instagram dopo le dichiarazioni di suo figlio, Achille Costacurta. Il ragazzo, 19 anni, ospite del podcast “One More Time“, si era messo a nudo raccontando gli anni più bui della sua adolescenza: dalla diagnosi tardiva di ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività), all’arresto per spaccio a 16 anni, fino al tentativo di suicidio nel centro penitenziario minorile. “Ho visto piangere tante volte mia mamma davanti a me”, aveva confessato Achille, aggiungendo: “Io tutti i giorni chiedevo di fare eutanasia perché non avevo più emozioni, volevo morire“.

Dopo giorni di comprensibile silenzio, l’ex Miss Italia, attualmente concorrente di “Ballando con le Stelle“, ha usato le sue storie Instagram per affrontare l’argomento, ammettendo la difficoltà del suo ruolo di genitore di fronte a una confessione pubblica così forte. “Con calma ne parliamo”, ha detto ai suoi follower, “o meglio, non devo aggiungere altro, però mi piacerebbe confrontarmi con voi. Ma prima lo faccio con lui”. Quindi ha aggiunto: “Perché non so mai come pormi di fronte a questa sua fragilità”.

Quello che poteva sembrare un momento di chiusura si è trasformato in un atto di condivisione: nelle ore successive, la Colombari ha iniziato a pubblicare una serie di slide informative per spiegare cosa sia esattamente l’ADHD, un disturbo spesso frainteso che è stato al centro delle difficoltà del figlio. Rispondendo poi alle numerose domande ricevute da altri genitori che si sono riconosciuti nella sua storia, l’attrice ha fatto un passo ulteriore: ha condiviso pubblicamente il contatto dello specialista che ha seguito e sta seguendo lei e il marito, Billy Costacurta, nel percorso con Achille. Sentendo forse il peso di un’esposizione così intima, in una storia successiva la Colombari ha voluto fare una precisazione, per rispettare il percorso del figlio: ha chiarito che tutti i consigli e le informazioni condivise erano unicamente il frutto della sua esperienza personale. Ha infatti tenuto a sottolineare che parlava “come mamma e come donna“, con l’intento di aiutare altre famiglie che potrebbero trovarsi nella stessa situazione di smarrimento, ma non certo per parlare a nome di Achille.

L'articolo “È stato un weekend intenso, non so mai come pormi”: Martina Colombari rompe il silenzio dopo le dichiarazioni del figlio Achille Costacurta proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса