Vede il cagnolino allontanarsi per annusare qualcosa e quando torna ha un cactus conficcato in testa: il video ‘dell’estrazione’ è virale
Un cane si è avvicinato al marciapiede per annusare qualcosa ed è tornato dalla sua padrona con un cactus conficcato nella testa. La storia arriva dall’Arizona dove una ragazza, Emily Michelle, ha estratto l’oggetto spinoso dal pelo del suo cagnolino Jax. Come racconta People, la ragazza ha documentato l’operazione su Tiktok, riprendendo tutti i passaggi in un video con oltre 4.6 milioni di like. L’incidente è avvenuto a seguito di una normale passeggiata che la 25enne e il suo cane facevano quotidianamente. Quel giorno, Emily ha deciso di cambiare strada. L’animale, un incrocio tra un basenji e un pastore, si è avvicinato al marciapiede per annusare qualcosa in mezzo all’erba. La ragazza ha lasciato il suo cagnolino libero, dato che è addestrato e non scappa se privo di guinzaglio. Tuttavia, qualche minuto dopo Jax è tornato dalla sua padrona con un cactus conficcato nella testa.
L’animale non era dolorante e così, data la scena buffa, Emily ha scattato una foto e l’ha condivisa sui social. “Non era in preda al panico né mostrava segni di dolore, e non ho potuto fare a meno di scattargli una foto” ha dichiarato. La 25enne ha raccontato che il cane non era mai stato punto da un cactus nonostante loro vivano nel deserto di Mesa, in Arizona. Una volta tornati a casa però, la situazione è cambiata.
Il video virale
Emily ha dichiarato a People: “A quel punto stavo diventando un po’ ansiosa e sapevo che l’unica cosa da fare era toglierlo”. Così, la ragazza ha posizionato la telecamera davanti al cane e, con massima cautela, ha iniziato a estrarre il cactus dalla testa di Jax. “Come potete vedere, ho iniziato a guidarlo nel processo e a informarlo su ciò che stavo per fare” ha detto la protagonista della storia. “In un momento come quello la cosa migliore da fare è rimanere il più calmi possibile. Sapevo che se mi fossi agitata lo avrebbe fatto anche lui” E ancora: “I cani sono come i bambini in questo senso”.
Dopo diversi minuti Emily è riuscita a estrarre la pianta dalla testa del cagnolino. Come raccontato dalla padrona “Per fortuna il cactus era attaccato principalmente al pelo”, dunque le parti spinose non stavano ferendo Jax. A seguito della pubblicazione del video, alcuni utenti hanno consigliato alla ragazza di portare con sé un pettine durante le passeggiate, nel caso in cui dovesse succedere di nuovo. “Se potessi dare un consiglio a qualcuno che si trova in una situazione simile, o in qualsiasi situazione spaventosa in generale, sarebbe quello di rilassarsi e mantenere la calma”, ha detto a People.
@emilyyymichelle he took it like a champ! the last photo kills me ???????? #dogsofttiktok ♬ original sound – emily michelle
L'articolo Vede il cagnolino allontanarsi per annusare qualcosa e quando torna ha un cactus conficcato in testa: il video ‘dell’estrazione’ è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.
