“Mia cugina mi aveva promesso di pagare a metà un viaggio regalo per mia sorella maggiore, poi però si è presentata senza un soldo e mi ha pure accusata…”: lo sfogo virale
Sfogarsi su Reddit non è attività che viene sospesa durante le feste e così alcune sezioni della popolare piattaforma, soprattutto quella dal titolo “Am I The A******?“, sono ricche di contenuti. Per esempio, c’è la storia che riguarda una donna rimasta anonima – come spesso accade sul forum – che si chiede se sia comportata bene o abbia sbagliato. Che cosa le è accaduto? La 26enne racconta la situazione difficile in cui la cugina l’ha messa durante un viaggio di famiglia organizzato in onore della sorella maggiore: “Di recente abbiamo organizzato una vacanza a sorpresa per il compleanno di mia sorella maggiore, per ringraziarla di tutto quello che fa per noi”.
E fin qui, tutto bene: “Durante l’organizzazione del viaggio avevamo concordato entrambe (lei e la cugina, ndr) che avremmo diviso tutte le spese in parti uguali, così mia sorella non avrebbe dovuto preoccuparsi di nulla. Arriviamo al viaggio e mia cugina si presenta a mani vuote e chiede a me e a mia sorella di pagare tutto noi”. Ora, secondo l’autrice del post, questo comportamento da parte della cugina è piuttosto solito: “Lo fa continuamente con mia sorella, dato che vivono insieme, ma farlo anche durante questo viaggio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In famiglia la trattano tutti come una bambina, perché si presenta sistematicamente senza soldi e vuole farci credere che al lavoro non guadagni nulla”.
Cosa è successo dopo? La 26enne ha deciso di non tacere: “Stamattina le ho finalmente chiesto di rimborsarmi, e lei mi ha risposto che non avrei dovuto offrirmi di pagare per lei (cosa che non ho fatto) e che sto fingendo di essere gentile quando in realtà non lo sono. Sono io la stronza per averle chiesto di coprire la sua metà del viaggio, anche se le avevo dato mesi di tempo per mettere da parte i soldi e potermi rimborsare?”.
Eccola, la fatidica domanda fatta agli utenti. E come hanno risposto? “È stato un errore aspettare mesi. È stato un errore pagarle le spese fin dall’inizio. Impara dai tuoi errori”, “Se sai che questo è il suo schema abituale, perché includerla? Capisco che lei e tua sorella vivano insieme, ma d’ora in poi, quando organizzi qualcosa, fallo senza di lei. Non includerla. Non rivedrai un centesimo e non sei obbligata a fare come il resto della famiglia continuando a trattarla da bambina. E se proprio vuoi continuare a includerla, deve darti i soldi prima che tu organizzi qualsiasi cosa”.
L'articolo “Mia cugina mi aveva promesso di pagare a metà un viaggio regalo per mia sorella maggiore, poi però si è presentata senza un soldo e mi ha pure accusata…”: lo sfogo virale proviene da Il Fatto Quotidiano.
