Tenta furto al supermercato, poi all’arrivo degli agenti tira fuori una siringa spezzata
Pavia. Una 40enne è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale dopo che nel pomeriggio di domenica 28 dicembre, in seguito a un tentato furto a un supermercato, ha prima fornito generalità false alla polizia e poi si è opposta ad essere portata in questura per l’identificazione. La donna aveva nella borsa un martello frangi vetro e una siringa spezzata, che ha estratto durante l’intervento degli agenti.
L’operazione della Volante è scattata dopo la segnalazione di un tentato furto all’Esselunga di via Fabio Filzi. Una 40enne aveva cercato di rubare del cibo, ma era stata fermata dagli addetti alla sicurezza. All’arrivo degli agenti la donna, in stato di agitazione, ha fornito più volte generalità false. Alla comunicazione della necessità di portarla in questura per l’identificazione, ha reagito dando in escadescenze.
La 40enne ha tirato fuori dalla borsa una fiala fisiologica spezzata per poi metterla in tasca. Per evitare che la siringa tagliente finisse per ferire la stessa donna o qualcuno dei presenti i poliziotti sono intervenuti per immobilizzarla. Lei ha iniziato a dimenarsi e ha opposto resistenza con calci e spallate. Resistenza proseguita anche nel tragitto dverso l’auto di servizio, durante il quale la 40enne ha urlato insulti agli agenti e continuato a opporsi gettandosi anche a terra.
Per riuscire a portarla in questura è servito l’intervento di una seconda volante. Una volta negli uffici è stata riconosciuta come cittadina italiana con vari precedenti a carico. Nella sua borsa è anche stato trovato un martello frangi vetro di cui non ha saputo giustificare il possesso. La donna è stata denunciata e la merce che aveva provato a rubare restituita al responsabile del punto vendita, che ha detto di voler procedere con una querela.
