Milano, giovane donna trovata morta in un cortile in via Paruta. Semi svestita, ecchimosi su viso e collo: si indaga per omicidio
MILANO. Il cadavere di una giovane donna, non ancora identificata, è stato rinvenuto nella mattinata di lunedì 29 dicembre nel cortile di un palazzo al civico 74 in via privata Paruta, nelle vicinanze di via Padova ePonte Nuovo. A trovarla è stata la custode del palazzo, intorno alle 8.30, probabilmente molto più tardi rispetto all’ora del decesso: il corpo si trovava infatti in una zona piuttosto nascosta. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo investigativo e la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti: l'ipotesi di reato è omicidio.
La vittima sembra avere 25-30 anni, è stata trovata a terra semi vestita, senza documenti. Sono in corso verifiche sulla causa del decesso: la giovane ha alcuni segni sul collo e sul viso, ecchimosi, di natura però non ancora chiara. Gli investigatori stanno lavorando per recuperare le immagini delle telecamere della zona registrate nel corso della nottata.
Sul posto anche il pm Antonio Pansa. Il corpo della vittima - che sembrerebbe non essere stata riconosciuta dagli abitanti del palazzo - è stato trovato in un vialetto del palazzo, sotto le finestre di un appartamento, vicino all’ingresso del complesso. È in corso l’esame del medico legale.
