La inseminano con lo sperma sbagliato durante un trattamento per la fertilità, lo scopre 43 anni dopo: donna fa causa all’ospedale per 12 milioni di dollari
Fa causa a un ospedale dell’Oregon sostenendo di essere stata inseminata con lo sperma sbagliato durante un trattamento per la fertilità e di averlo scoperto solo 43 anni dopo. La storia la racconta il New York Post. La donna chiede un risarcimento di 12 milioni di dollari.
È il 2023 quando viene alla luce che il marito della donna, che ha cresciuto la bambina – oggi adulta – non è il suo papà biologico, come confermerebbe un test del DNA: “La madre ha dovuto sopportare l’umiliazione, il disagio di partorire una bambina concepita con uso illecito del campione di sperma di un altro uomo. Il padre è stato completamente privato della paternità biologica nei confronti della primogenita avuta con la moglie”, si legge negli atti dove si spiega che la coppia – K.W. e C.W. — si era sottoposta a una procedura per la fertilità presso Oregon Health Science University (OHSU) nel 1980.
La loro figlia è nata il 13 dicembre 1981. La causa è stata depositata il 26 dicembre presso il tribunale della contea di Multnomah. “I genitori hanno cresciuto la figlia come loro figlia biologica, senza mai immaginare che OHSU e/o Providence avessero inseminato illecitamente la madre con sperma estraneo durante la procedura”, si legge ancora. Secondo la ricostruzione agli atti, un altro uomo, indicato come R.W., si era sottoposto a un trattamento analogo con la moglie presso OHSU un anno prima e quella coppia aveva avuto un figlio. Lo sperma residuo prelevato da R.W. per la procedura precedente sarebbe stato erroneamente utilizzato. Secondo l’atto, l’ospedale avrebbe tentato di occultare o negare l’errore, e avrebbe omesso di indagare correttamente e informare i pazienti degli errori medici, nonostante fosse stato messo a conoscenza delle contestazioni. Padre, madre e figlia stanno citando in giudizio OHSU e Providence Health chiedendo 5 milioni di dollari ciascuno per danni non economici, oltre a 2 milioni di dollari complessivi per danni economici.
L'articolo La inseminano con lo sperma sbagliato durante un trattamento per la fertilità, lo scopre 43 anni dopo: donna fa causa all’ospedale per 12 milioni di dollari proviene da Il Fatto Quotidiano.
