Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2026
1 2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

“Da ragazza sono stata vittima di molestie pesanti su un treno. Ero furiosa e per anni non ne ho mai parlato”: lo rivela la regina Camilla

0

La regina Camilla ha raccontato pubblicamente per la prima volta di aver subito un tentativo di violenza sessuale da adolescente su un treno nel Regno Unito. La dichiarazione è contenuta in una rara intervista radiofonica, nell’ambito di un dibattito più ampio sulla violenza contro le donne.

Erano gli Anni 60, Camilla era una ragazza, al “Today Program” di BBC Radio 4 la sovrana ha raccontato l’episodio ricordando che era su un treno, a leggere un libro, quando “questo ragazzo – un uomo – mi ha aggredita”, ha detto.

Ha spiegato di aver reagito e di aver provato “rabbia”, di essersi sentita “così furiosa”, ha detto. Quando, scesa dal treno, vide sua madre, questa le chiese: “Perché ti si rizzano i capelli?” e “Perché manca un bottone dal tuo cappotto?”, dato l’evidente stato di agitazione della ragazza. L’episodio non era mai emerso per anni ha preferito non parlarne, ma adesso Camilla ha detto di aver deciso di parlare perché la violenza domestica è un “argomento tabù” da così tanto tempo che la maggior parte delle persone non si rende conto di quanto sia grave la situazione.

E infine ha raccontato: “Ho pensato: beh, se ho un piccolo pulpito su cui stare, mi piacerebbe salirci”, ha detto. “E non c’è molto che io possa fare se non parlare con la gente”.

Le dichiarazioni sono arrivate durante un incontro con i familiari di Louise Hunt, 25 anni, della sorella Hannah, 28, e della madre Carol, 61, uccise nel luglio 2024 dall’ex compagno di Louise nella loro casa vicino a Londra. La regina ha elogiato l’impegno del padre John Hunt e della figlia Amy nella campagna contro la violenza domestica.

Sebbene sia la prima volta che Camilla affronta pubblicamente l’episodio, la vicenda era già emersa nel libro “Power and the Palace”, pubblicato quest’anno dal giornalista Valentine Low. Secondo la ricostruzione, l’uomo seduto accanto a lei tentò di toccarla sul treno per Paddington; Camilla riuscì a difendersi colpendolo e, una volta arrivata in stazione, denunciò l’accaduto, portando all’arresto dell’aggressore.

L'articolo “Da ragazza sono stata vittima di molestie pesanti su un treno. Ero furiosa e per anni non ne ho mai parlato”: lo rivela la regina Camilla proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса