Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Volpe sbuca dal buio Schianto con ferito, il sindaco soccorritore

0

Valperga

Una volpe sbucata dal buio ha provocato un incidente nella notte tra sabato 10 e domenica 11 gennaio lungo la ex 460, nel tratto al confine tra Salassa e Valperga. Era passata da poco la mezzanotte quando una Fiat Panda di Sicuritalia ha molto probabilmente investito l’animale. Il conducente, un uomo di 43 anni residente a Caluso, si è fermato ed è sceso dall’auto per verificare l’accaduto. Le prime due vetture sopraggiunte sono riuscite a evitare l’auto ferma in carreggiata. La terza no. Una Fiat Punto ha centrato in pieno la Panda, sbalzandola nella scarpata a lato della strada. Nell’urto violentissimo, l’uomo che era sceso dal veicolo è stato investito e proiettato sul lato opposto della carreggiata. L’impatto è stato devastante. Le sue condizioni sono apparse subito gravi.

Tra i primi a fermarsi c’è stato anche il sindaco di Valperga, Walter Sandretto. Viaggiava su una delle auto sopraggiunte. Si è arrestato immediatamente, è sceso dal veicolo e si è attivato senza esitazioni. Con altre persone ha allertato i soccorsi, ha prestato i primi aiuti e ha gestito i momenti più delicati, mettendo in sicurezza il tratto di ex 460 in attesa dell’arrivo delle ambulanze e dei carabinieri. All’arrivo dei sanitari, al conducente della Panda sono stati riscontrati un grave trauma cranico e diverse fratture. La situazione è stata definita grave ma stazionaria. Proprio per la severità del quadro clinico è stato disposto l’intervento dell’elisoccorso. Per consentire l’atterraggio notturno in condizioni di sicurezza, è stata contattata anche la sindaca di Salassa, Roberta Bianchetta, che si è precipitata al campo sportivo comunale per far accendere l’impianto di illuminazione e verificare personalmente la situazione.

Illeso, invece, il conducente della Fiat Punto, un giovane di San Colombano Belmonte, che dopo l’impatto si è subito fermato ed ha prestato soccorso. È stato sottoposto all’alcol test, risultato negativo. Ora le dinamiche dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l’equipe medica della Croce bianca e i vigili del fuoco.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса