Coppia si sposa in volo ma i passeggeri non erano stati avvertiti. Bagno bloccato e invito a ‘restare seduti’: “‘Grazie di essere venuti?’ Non hanno avuto scelta”
La storia di un matrimonio in volo la racconta il New York Post ed è una storia che ha qualche imprevisto, non tanto per gli sposi. I protagonisti sono Tina e Roger che hanno deciso di sposarsi in viaggio, a bordo di un aereo Southwest. Il video TikTok che mostra la scena, postato sull’account @katrinabadowski, è virale. “Come sapete tutti, Southwest è la compagnia dell’amore e oggi l’amore è davvero nell’aria. Abbiamo una coppia, Tina e Roger, che sta per percorrere — letteralmente — la navata centrale di questo volo, e tutti voi siete invitati al matrimonio“, le parole di un’assistente di volo. E ancora: “Si dice che l’amore non conosca confini e, in effetti, grazie a Southwest, ora non conosce neppure l’altitudine”.
Bello, no? Qualche inconveniente, semmai, c’è stato per gli altri passeggeri: “Restate seduti per cortesia nei confronti degli sposi e, se doveste avere bisogno di usare il bagno, di utilizzare quello nella parte posteriore dell’aereo”, ha detto la hostess. Insomma, spettatori e con un solo bagno ma da usare solo a cerimonia finita. La sposa, Tina, ha veramente percorso “la navata” e una volta raggiunto Roger è arrivato il momento del ‘sì’. Poi, il lancio del bouquet, raccolto da una passeggera.
Come hanno commentato gli utenti di TikTok? “‘Grazie a tutti per essere qui?’, come se avessero avuto scelta”, “Non avevo mai visto una situazione di ostaggi a un matrimonio”. Ma le promesse scambiate in volo sono valide? Casey Greenfield, avvocato newyorkese specializzato in diritto matrimoniale, ha dichiarato a Condé Nast Traveler che esistono molti “miti sul matrimonio in volo”, tra cui l’errata convinzione che i piloti abbiano l’autorità di celebrare le nozze. Intanto, meglio voli nazionali e poi dal momento che negli Stati Uniti il matrimonio è regolato su base statale, chiunque abbia l’autorità legale per celebrare un’unione — un giudice di pace, un ministro di culto o persino un amico con una licenza valida per un solo giorno — può farlo anche in volo, a seconda delle leggi dello Stato.
L'articolo Coppia si sposa in volo ma i passeggeri non erano stati avvertiti. Bagno bloccato e invito a ‘restare seduti’: “‘Grazie di essere venuti?’ Non hanno avuto scelta” proviene da Il Fatto Quotidiano.
