“Le mie amiche sono state un incubo in vacanza. Si sono ubriacate e hanno fatto se*so con sconosciuti. Vogliono ripetere l’esperienza, ma io sono imbarazzata”: il dilemma di una ragazza
“Le mie amiche sono state un incubo. Hanno passato la vacanza a bere, litigare e fare sesso. Ora vogliono prenotare un altro viaggio insieme, come posso evitare che si ripeta?“. Questa è la domanda di una ragazza alla rubrica del Daily Star “Just Jane”, curata da Jane O’Gorman.
La mittente della lettera ha raccontato che nel marzo 2025 ha organizzato un viaggio con le amiche in Spagna, trasformatosi in un incubo. La pazienza della protagonista è stata messa a dura prova dal momento in cui le giovani sono entrate nell’appartamento. La casa era sporca e le ragazze hanno dovuto trascorrere una giornata a pulirla. Mentre la mittente si è recata al supermercato, le amiche hanno bevuto litri di vino rosato, ubriacandosi.
Ogni sera le giovani portavano a casa ragazzi conosciuti in città per fare sesso. La pazienza della scrittrice è terminata quando una delle amiche ha portato a casa due ragazzi e una ragazza per fare dei giochi sessuali. Le amiche hanno litigato, con la protagonista della storia che è stata accusata di essere una guastafeste.
La giovane ha raccontato di essere tornata a casa esausta e arrabbiata e di aver inviato immediatamente la fattura alle coinquiline con tutti i soldi che le dovevano per cibo, benzina e alcol. La mittente ha raccontato che il gruppo è ancora unito, ma che lei è ancora indecisa se partecipare o meno alla prossima vacanza. La giovane si è rivolta a Jane per chiederle consiglio.
O’Gorman ha risposto alla lettera della ragazza scrivendo: “Non ho alcun dubbio che i tuoi amici abbiano approfittato della tua indole gentile durante quella terribile vacanza. Ti sei impegnata a fondo per creare un’esperienza divertente per tutti i partecipanti. Ma loro sono stati ingrati, pigri e infantili”. Jane ha esortato la giovane a riflettere seriamente se accettare la proposta delle amiche. La donna ha scritto: “Quanto ti costerà il prossimo viaggio in termini di denaro, energia e ferie? Sei convinta che siano in grado di cambiare? Perché io devo confessare che non lo sono”. La curatrice della rubrica ha concluso con una riflessione: “Solo perché sei gentile e laboriosa, non significa che gli altri abbiano il diritto di darti per scontato“.
L'articolo “Le mie amiche sono state un incubo in vacanza. Si sono ubriacate e hanno fatto se*so con sconosciuti. Vogliono ripetere l’esperienza, ma io sono imbarazzata”: il dilemma di una ragazza proviene da Il Fatto Quotidiano.
