Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Sottolineato in Cina il ruolo cruciale dell’EIR nella definizione delle politiche globali

0

L’EIR “è diventata una piattaforma di riferimento strategico con una significativa influenza internazionale”, secondo gli esperti della famosa Università Fudan di Shanghai, la quale ha pubblicato un resoconto della tavola rotonda internazionale del 12 gennaio. Il preside del China Institute dell’Università Fudan, il prof. Zhang Weiwei (foto), è stato uno dei relatori principali della manifestazione.
L’articolo sottolinea l’influenza globale dell’EIR: “L’Executive Intelligence Review, fondata nel 1974 dall’economista e attivista politico americano Lyndon LaRouche, è una rivista informativa che si occupa di analisi strategica globale e ricerca politica. Analizza le principali questioni internazionali da una prospettiva interregionale e interdisciplinare, fornendo a politici, esperti, studiosi e lettori interessati al futuro comune dell’umanità un quadro analitico indipendente dalle narrazioni occidentali mainstream attraverso reportage approfonditi, valutazioni della situazione e dialoghi strategici. Dopo 50 anni di sviluppo, EIR è diventata una piattaforma di riferimento strategico con una significativa influenza internazionale”.
Dopo aver elencato i relatori, la rivista aggiunge che questi “hanno condannato con forza le azioni aggressive degli Stati Uniti contro il Venezuela, considerandoli una palese violazione del diritto internazionale basato sulla Carta delle Nazioni Unite e una grave violazione della sovranità nazionale e dell’integrità territoriale del Venezuela”.
L’articolo evidenzia i punti chiave delle osservazioni del professor Zhang, a partire dal monito che le azioni degli Stati Uniti contro il Venezuela “si ritorceranno inevitabilmente contro gli stessi Stati Uniti”, scuotendo il loro sistema di alleanze e “il cosiddetto ‘ordine internazionale basato sulle regole’ a lungo promosso dall’Occidente”. È suonato un campanello d’allarme per gli alleati che per anni “hanno seguito ciecamente gli Stati Uniti nel perseguire la cosiddetta ‘diplomazia basata sui valori’, istigando rivoluzioni colorate in molti paesi con il pretesto dell’‘intervento umanitario’, causando sofferenze profonde e incommensurabili alle popolazioni di molti paesi in tutto il mondo”.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса