Добавить новость
ru24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Vergara: «Mi ispiro a Messi e Zielinski. Conte mi ha fatto crescere, Napoli è casa»

0

Antonio Vergara si racconta senza filtri: i suoi idoli, il ruolo preferito, il rapporto con Antonio Conte e l’emozione di vestire la maglia del Napoli. Il talento classe 2003 apre il cuore tra sogni, sacrifici e quella sensazione unica che si prova al Maradona.
Chi sono i tuoi modelli calcistici?
«Il mio idolo è sempre stato Lionel Messi. Crescendo, però, e giocando nel Napoli, mi è piaciuto tantissimo anche Piotr Zielinski. Era bello da vedere, faceva una finta di tacco a seguire che lo rendeva imprendibile».
In che ruolo ti senti più a tuo agio?
«Quest’anno ho giocato trequarti e mi trovo bene lì. Ho fatto anche il quinto e la mezzala, ma sulla trequarti mi sento più libero. Con Conte mi sento migliorato tanto: lavoriamo molto sulla tattica e su cosa fare in campo».
Con chi hai legato di più nello spogliatoio?
«Fuori dal campo mi vedo spesso con Marianucci, Lucca, Di Lorenzo e Ambrosino. Abbiamo un ottimo rapporto. Dal punto di vista tattico mi trovo benissimo con Giovanni. Ringraziando Dio, il suo infortunio non è grave».
Senti il peso della maglia del Napoli?
«No, non lo sento. Ogni volta che la indosso è come se la mettessero altre diecimila persone insieme a me. È come se il peso si dividesse. Gioco per la mia gente, e questo mi rende più leggero».
Il gol più bello: Fiorentina o Chelsea?
«Quello contro la Fiorentina. Contro il Chelsea ero incredulo, è stata un’esplosione. Ma al Maradona, insieme ai tifosi, è stato speciale. E poi abbiamo vinto: questo fa la differenza».
Ti alleni molto sui calci piazzati?
«Sì, resto spesso dopo gli allenamenti per provarne dieci o quindici. Magari oggi non mi riesce, ma a 29 anni potrei essere molto più forte. Non è un treno decisivo: è un percorso. In campo faccio quello che mi viene naturale».
Che tipo di allenatore è Antonio Conte?
«A inizio anno mi disse: “Antò, sei bravo, sei forte, però devi stare sempre attaccato con la testa, perché ogni tanto la stacchi”. Mi aiuta tanto su questo, anche nella gestione della palla. Ci chiede sempre di aiutarci uno con l’altro. Stare al Napoli per me è come stare dietro un banco a imparare dai campioni».
Un messaggio ai tifosi azzurri?
«Venite allo stadio, si sente davvero la differenza quando siete in tanti. Soprattutto in trasferta. Il vostro supporto conta tantissimo».

L'articolo Vergara: «Mi ispiro a Messi e Zielinski. Conte mi ha fatto crescere, Napoli è casa» proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса