ANTONIO VERGARA – Per il talentuoso centrocampista 23enne, diventato inamovibile, pronto un prolungamento, con adeguamento dell’ingaggio
Per il giovane talento del Napoli Antonio Vergara, da qualche mese a questa parte, è giunta una nuova vita, essendo divenentato titolare inamovibile di Conte. Il suo destino è totalmente cambiato; nei precedenti cinque mesi di questa stagione, il centrocampista di Frattaminore aveva collezionato solo 27 minuti complessivi tra campionato e Champions, rimanendo sempre in panchina. Poi a causa della piena emergenza e degli uomini contati, ecco che Vergara viene inserito nella mischia, perché Antonio Conte non può che fidarsi di lui: 62 minuti con il Sassuolo, altri 62 con il Copenaghen. Quindi, dal mercoledì europeo del 28 gennaio, a sabato passato, tra tormenti e sogni, il campioncino della Primavera realizza due reti spettacolari, disputando, anche delle prestazioni superlative, al punto di esseree considerato l‘astro nascente del calcio italiano. Dicevano i latini: ” Mors tua, vita mea“, morale della favola, la sua esplosione è figlia dei numerosi infortuni dei vari titolari. Lo stesso allenatore ha, francamente, ammesso che Vergara non avrebbe mai giocato titolare se non ci fossero state le assenze di Politano e Neres, la loro sfortuna ha aiutato il giocatore ad emergere dall’anonimato in cui era caduto. Ma Antonio Vergara non si è mai limitato solo a riempire uno spazio, lasciato vacante, anzi si è inserito alla perfezione, con una sfrontatezza tale da autentico veterano, nonostante la giovane età. In lui vi è stile, personalità inventiva e fame di gloria. Il futuro non potrà essere che roseo, il suo valore di mercato è già salito alle stelle ed il Napoli, benchè il giocatore abbia già sottoscritto un contratto fino al 2030, a 400mila euro a stagione, ha intenzione di prolungarlo, con un netto miglioramento dell’attuale ingaggio. Il presidente e Mario Giuffredi, procuratore del calciatore, pertanto, a breve, si siederanno al tavolo delle trattative per discutere della situazione.
L'articolo ANTONIO VERGARA – Per il talentuoso centrocampista 23enne, diventato inamovibile, pronto un prolungamento, con adeguamento dell’ingaggio proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.
